Carnevale sull’acqua in Sup – il Report

Testo di Simone Tugnoli Peron. Dopo un lungo periodo di afa e caldo torrido, neanche a farlo a posta sabato scorso (proprio il giorno del nostro carnevale estivo) si è scatenato l’inferno meteorologico…e anche se a noi è andata abbastanza bene con solo un grande acquazzone, nelle zone vicine i danni sono stati ingenti tra “bombe d’acqua” e grandinate.

 

Proprio a causa di questo diluvio, la direzione generale del carnevale estivo di Comacchio ha annullato la festa, lasciando noi disoccupati…o quasi. Infatti, appena saputo della notizia abbiamo cominciato un tam tam di telefonate che ci ha portato in pochi minuti a dirottare i nostri partecipanti superstiti verso uno dei nostri “secret spot” nelle valli di Comacchio…. Secret, non per le onde, che non ci sono, ma per la natura incontaminata del posto.

Quindi scesi chi in costume, chi con gli occhiali da sole per l’arrabbiatura. dovevate vedere le ragazze come erano disturbate dalla decisione di sospendere il carnevale. Ci siamo lasciati cullare sui nostri sup da una leggera brezza di vento sul far della sera.
Le immagini del tramonto ci hanno veramente incantato e riempito il cuore, sebbene in lontananza vedevamo ancora grosse nuvole temporalesche e saette abbattersi a terra.

Per il carnevale, questa volta l’abbiamo risolta a tramonto e piadina… ma presto torneremo per un altro evento “in maschera ed in sup” nel centro storico di Comacchio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *