Crono SUP Sacile – Report

Gran giornata il 15 settembre a Sacile ! Tempo ottimo, una cornice stupenda e un format completamente innovativo! Mai nel sup era stato fatto un evento del genere, con la partenza dei singoli atleti scaglionata a ritmo di 1 minuto gli uni dagli altri.

Entusiasmo da parte di tutti i partecipanti: il fatto di non conoscere il tempo dei soliti avversari e di non avere dei riferimenti ha cambiato gli equilibri e stimolato tutti. Il successo della manifestazione è stato possibile grazie ad un insieme di fattori: la presenza di un team di cronometristi, la bellezza della cittadina, la diversità del tracciato e le acque piatte del Fiume Livenza (fiume con corrente, morte, Spike, ecc..)  con i suoi alberi che in qualche occasione sfioravano le acque hanno costretto tutti a confrontarsi in un ambiente inusuale e affascinante.

Numerosa la partecipazione (55 iscritti, 50 Sup e 5 canoe ), molti atleti di spessore da tutta Italia e non solo, numerosi anche gli amatori che incuriositi hanno avuto modo di scoprire lo spot privilegiato di The wild sup!

La gara ha visto trionfare Filippo Mercuriali su Davide Ionico e un inossidabile Reza Nasiri , mentre fra le donne sempre egregia la prestazione di Sara Oddera davanti alla local Romina Mariotto e una acciaccata e bagnata (una caduta nella prima manche ) Valentina Brogi.

Nella corta si impone Roberto De Simone ormai leader incontrastato della classifica amatoriale di ISL, su Flavio Crivellari e Valerio Mercuriali. Tra le donne trionfa Anera Noksic sulla toscana Simonti e la biondissima Castiglione.

Quelli della CronoSUP Sacile

Prossimo appuntamento per il 13 Settembre 2020
con la seconda edizione della Crono Sup Sacile

Il FOTO REPORT COMPLETO lo potete visualizzare facendo CLICK QUI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *