CUSI: Progetto Siamo Sport

Parte da Lecce un progetto importante di inclusione che utilizza le tavole da Sup Miltitasking per persone diversamente abili.


Il Progetto “Siamo Sport” voluto dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali e organizzato dal C.U.S. Lecce col nome “In water board” ha preso il via nel mare del Salento.

L’iniziativa ha il sostegno dell’Università del Salento e dell’Associazione Sportiva 3 Oceani che è il braccio operativo dell’intero progetto.

Durante i corsi si utilizzano delle speciali tavole da Sup Multitasking Flo’Sail progettate per le attività acquatiche alla portata di tutti.

“In Water Board” aiuta le persone diversamente abili a svolgere un’attività fisica in mare o al lago, divenendo così uno strumento di prevenzione del disagio sociale, di recupero e di inclusione.

Questa nuova attività prevede l’utilizzo della innovativa tavola Sup Multitasking, realizzata dall’azienda Flo’Sail e composta da una piccola vela “Sup Optimist” e da un albero collegato alla tavola gonfiabile. In questa modalità di utilizzo, la conduzione del Sup può essere effettuata anche da posizione supina. 

La tavola, inoltre, fra i vari accessori può montare un particolare maniglione da Sup, che permette di salire a bordo e di pagaiare in modalità kayak, oppure in modalità SUP in ginocchio, tenendo il maniglione fra le gambe per facilitare l’equilibrio.

Per maggiori informazioni: www.flosail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *