SUP Camp a Peniche coi fratelli Nika


Appena abbiamo visto sulla pagina FB di Leonard Nika l’annuncio della sua collaborazione con l’High Performance Center e il Peniche Surfing Club, abbiamo contattato Leonard e ci siamo fatti raccontare qualcosa di più sull’argomento:

Ciao Leonard, raccontaci qualcosa di più su questo progetto:

Ciao, sì questo è un progetto a cui stavo lavorando da più di 2 anni, più precisamente dal 2015, quando abbiamo fatto un primo Camp di prova assieme a Giordano Bruno Capparella, Leonardo Toso e un altro ragazzo portoghese, per provare a organizzare altri Camp successivamente. Poi però la cosa non ha avuto seguito perché non si era riuscito a trovare un buon accordo. Adesso però sembra che qualcosa si sia sbloccato e non solo siamo riusciti a trovare un punto di incontro, ma abbiamo anche una bella serie di date che mi permetteranno di svolgere questa attività nel corso dell’anno, alternandola alle gare europee più importanti che comunque ho in programma di seguire.

Fasi di preparazione all’uscita in Oceano

Quindi quella di organizzare Camp potrebbe diventare una tua seconda o futura attività parallela a quella di atleta?

Beh, sì, adoro organizzare Camp. L’anno scorso ne ho organizzati 4 di SUP e due di surf e anche quest’anno voglio farne tanti. Si tratta di un’iniziativa che se avrà i risultati sperati porterò avanti anche i prossimi anni, dal momento che mi piace davvero tanto l’attività di insegnare a fare SUP agli altri e portarli a migliorare il proprio livello a prescindere che uno abbia come obiettivo le competizioni, o anche solo il desiderio di fare un’esperienza in oceano con le onde.

Fra l’altro potremmo organizzare anche un Camp solo per i lettori di Sup News e penso che sarebbe un’esperienza fantastica!

La struttura è a un tiro di sasso dall’Oceano

Beh, direi che questa è una proposta che non si può rifiutare e terremo sicuramente i lettori aggiornati sugli sviluppi! Puoi raccontarci qualcosa anche della struttura?

Certo! La struttura è spettacolare ed è nata proprio con lo scopo di ospitare surf Camp, quindi ha grandi spazi per allenarsi e per dormire. C’è la sauna, la palestra, il proiettore per lavorare sulla video analisi, c’è un lago enorme che permette di provare e correggere errori in tempo reale, per esempio sulla pagaiata.

E poi abbiamo l’Oceano, che possiamo sfruttare in tutte le condizioni possibili, grazie al fatto che la struttura si trova in prossimità di 3 baie (2-3 minuti di distanza dal centro) connesse una con l’altra, quindi visto che le onde ci sono sempre, a seconda di dove soffia il vento, si può sempre trovare la baia con le condizioni ottimali.

Ci sono spot per tutti i gusti…

Quali sono le date in programma, i costi e le modalità di iscrizione?

Abbiamo Camp programmati un po’ per tutto il 2019, con Camp da 7/14 giorni in programma ogni mese e la possibilità di ospitare e seguire gruppi fino a 30 persone!
Per prenotare il tuo posto all’HPC training camp con Leonard Nika e Claudio Nika basta mandare una e-mail all’indirizzo: niksurfer@hotmail.it

A ciascuno il suo Camp

Queste invece sono le date in programma:

———————————————————————————————

Gennaio 20/27

Febbraio 16/23

Marzo 16/23 – 24/30

Aprile 1/7 – 18/27

Maggio 5/12 – 24/30

Giugno 24/30

Luglio 15/23

Agosto 4/11 – 11/18 – 18/25 -25/31

Settembre 23/29

Ottobre 1/7

Novembre 4/10

Dicembre 1/8

———————————————————————————————

Al momento c’è molto fermento e sto ricevendo un sacco di e-mail di prenotazione sia dall’estero, ma anche dall’Italia. I prezzi partono da 470€ a settimana per persona con mezza pensione, e 540€ con pensione completa. I camp verranno confermati se ci saranno un minimo di 4 persone, fino a un massimo 30.

IL PREZZO INCLUDE:

*   6 Notti nel Centro di Alto rendimento di Peniche – Portogallo

*   7 giorni SUP SURF e SUP RACE Coaching (5 ore al giorno doppia sessione)

*   Tavole SUP WAVE e SUP RACE (pagaia e muta non inclusa)

*   Transfert aeroporto

*   Trasporto nei spot

*   Video analisi e foto

*   Free Wifi

*   Sauna dopo ogni session di surf

Il volo (su Lisbona) non è incluso.

A ciascuno il suo tubo!

Ovviamente noi di Sup News vi terremo aggiornati sugli sviluppi dei prossimi Camp e in particolare vi faremo sapere se e in quali date riusciremo a organizzare un Camp ufficiale di SUP NEWS a Peniche coi fratelli Nika!


One thought on “SUP Camp a Peniche coi fratelli Nika

  • 19 Febbraio 2019 in 13:04
    Permalink

    Ciao Leonard! sono Simeone.. un tuo fan.. mi interesserebbe partecipare con qualche scarpetta.. secondo me tornano davvero utili.. credimi..
    che ne dici??

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *