La Misteriosa SUP Race


Il 30 marzo torna La Misteriosa SUP Race a Gran Canaria. La gara sarà valida per il circuito Euro Tour 2019 e sarà anche possibile giocare online scegliendo i migliori atleti disponibili con la piattaforma Fantasy Sup. Lo scorso anno, alla sua prima edizione internazionale, questo evento aveva riscosso un grandissimo successo, con le gare Pro e Amatori. I vincitori furono due nomi noti del panorama italiano, Paolo Marconi e Susak Molinero si portarono a casa la corona dei più forti, e quest’anno saranno nuovamente presenti a Gran Canaria per difendere il loro titolo. Nel 2018 furono quasi 50 gli iscritti, provenienti dalle Isole Canarie, Spagna continentale, Slovacchia, Repubblica ceca, Germania, Italia, Ungheria, Norvegia e Francia, ma per l’edizione di quest’anno sono attesi moltissimi atleti provenienti da tutto il mondo.

La Misteriosa Sup Race

La gara. L’evento si terrà il 30 marzo sulla bellissima spiaggia di Arguineguìn con la Long Distance alla mattina e la Sprint Race nel pomeriggio. Il percorso della gara lunga sarà molto interessante, con 4 lap e tre giri sulla spiaggia per un totale di 16 km per i pro. In palio ci sarà un montepremi di 3600 euro, equamente ripartito tra atleti maschili e femminili. Mentre gli amatori e le categorie under 18 invece dovranno percorrere 2 giri per un totale di 8 km, gli under 14 percorreranno un unico giro di 4 km. Sarà inoltre prevista una popular race di 2 km per gli under 12 e per chi vuole partecipare senza velleità agonistiche. Conclusa la long distance non ci sarà tempo di prendere fiato che il pomeriggio sono programmate le sprint race da 200 metri open.

Paolo Marconi verso la vittoria

Nel 2018 Paolo Marconi e Susak Molinero imposero il loro ritmo e si portarono a casa la vittoria. Quest’anno sono attesi nuovamente al via insieme ad altri nomi importanti del sup internazionale. Il campione del mondo 2018 Bruno Hasulyo sarà a Gran Canaria con il suo nuovo brand Light Corp e sicuramente vorrà inaugurare la sua stagione con un ottimo risultato. Sono attesi anche gli italiani Martino Rogai, che si sta allenando proprio alle Canarie in vista della stagione 2019, Davide Ionico, Francesco Mazzei e la giovanissima Chiara Nordio, che dovrà vedersela con un nutritissimo gruppo di atlete (sono già una ventina le atlete iscritte alla gara). Ci saranno sicuramente tantissimi outsider spagnoli e internazionali che vorranno prevalere sulle acque dell’Oceano Atlantico, in particolare nelle categorie giovanili.

I giovani riders de La Misteriosa

Oltre alla parte agonistica, La Misteriosa Sup Race prevede anche una bellissima iniziativa di integrazione e condivisione sportiva organizzata subito dopo la gara. Lo scorso anno Stano Hubacek, il presidente del SUP Club La Misteriosa, insieme ad alcuni atleti come Paolo Marconi, Susak Molinero e Jaran Rodriguez si sono prodigati nell’insegnamento dello Stand Up Paddle ad un Team di ragazzi diversamente abili che hanno potuto così godersi con grande entusiasmo una piacevole passeggiata sul SUP.

Il Sup è per tutti

La Misteriosa Sup Race.

Luogo dell’evento: Arguineguin, Gran Canaria https://goo.gl/maps/csCtWKKWbjL2
Aeroporto più vicino Las Palmas LPA.

Link alle foto 2018: https://photos.app.goo.gl/13xZhYfM5D4nSxNw9

Gioca al primo Fantasy Game ufficiale di Stand Up Paddling: fantasysup.com

Susak Molinero in azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *