Sunova lancia la tavola in due pezzi

Sunova Surfboards, noto brand australiano fondato nel 1976, da diversi anni produce anche tavole da SUP e quest'anno è salito agli onori delle cronache per aver lanciato sul mercato la prima tavola SUP divisibile. Qualsiasi range di tavola, dalle lunghissime 14' piedi fino ai surfini shortboard, adesso potranno essere disponibili in formato divisibile. Una tecnologia all'avanguardia ha reso possibile questa soluzione innovativa, senza perdere glide, rigidità e solidità delle tavole.

Dopo circa 1 anno di utilizzo e di test, le tavole da Sup divisibili sono finalmente disponibili sul mercato. Il fondatore di Sunova, Bert Burger, ed il CEO Martin Jandke, hanno investito molto nel cercare una soluzione che consentisse ad ogni surfista di portare in giro per il mondo la propria tavola senza incorrere nei problemi che solitamente sono associati al trasporto, soprattutto al momento del check-in in aereoporto.

"Per anni abbiamo provato diverse idee e soluzioni, abbiamo testato materiali e sistemi differenti. Poi ci siamo imbattuti in questa soluzione tecnica, e ci siamo subito convinti che la strada è quella giusta..." Bert Burger

 

Noic Garioud vince il Gorge Paddle Challenge con una Sunova divisibile

Perchè due pezzi?

Per viaggiare dappertutto. Con le tavole in due pezzi è molto più facile viaggiare dove si vuole senza pagare sovrapprezzi per il bagaglio extra size. La tavola divisibile più lunga che Sunova ha realizzato finora è una 19'8 piedi. Le tavole in due pezzi possono essere riposte facilmente nel bagagliaio di un'auto, trasportate sul treno o spedite con semplicità con corrieri o via aerea senza costi aggiuntivi.

Per proteggere le tue tavole. La maggior parte delle volte, pur avendo pagato una quota extra per il trasporto è infatti molto probabile trovare qualche danno. Specie in caso di spedizione col corriere!

Per conservare e riporre le tavole ovunque. Il sistema Carbon Compact è uno dei sistemi più unici e pratici al mondo per conservare le tavole da surf in luoghi in cui lo stoccaggio non è facile. E' molto più comodo trovare spazio per tenere due pezzi da 7 piedi che una tavola lunga 14 piedi!!!

Sunova Surf board due nose con diverso shape

Sunova ha fatto suo il brevetto di Mike Becker, il Carbon Compact, rilasciato nel 2013. Il risultato è una tavola ideale per i viaggi, facile da assemblare e robusta abbastanza da resistere alle surfate più radicali. Mike Becker ha usato le sue abilità meccaniche e pratiche per creare l'etichetta Nature Shapes quando aveva sedici anni. Il nome dell'azienda, gli è venuto naturale quando pensava a come creare le tavole.

"Ogni tavola dovrebbe essere impeccabile e diventare parte della natura, o una delle forme della natura", spiega Mike quando gli viene chiesto come ha inventato il nome. Mentre la società è cresciuta, gli stessi principi e idee non sono cambiati. Ogni dipendente ha un obiettivo comune: costruire le migliori tavole da surf usando i migliori materiali. Il cliente sa subito che sta facendo un ottimo affare, ed è ciò che Sunova vuole offrire. 

James Casey con la sua Sunova

Le tavole Sunova in due pezzi sono costituite da:

- 2 pezzi di tavola

- 2 tubi in fibra di carbonio

- 4 bulloni in acciaio al titanio

- set di pinne FCS o Future

- Multitool

- 2 pezzi board bag

Per il momento il marchio SUNOVA non è distribuito in Italia, ma si può comunque ordinare una tavola in due pezzi mandando una mail a i-want-a-2-piece-board@sunovasurfboards.com o compilando il pre-order form (con possibilità di vincere una QUICKBLADE in 3 pezzi)

Ah... e mi raccomando, fate presente che vi manda SUP NEWS!  

Condividi...Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *