Trasimeno Sup Marathon

Il 17 ottobre si è svolta a Passignano sul Trasimeno la sesta edizione della Trasimeno Sup Marathon.

Circa cinquanta atleti accorsi da tutta Italia per cimentarsi in una sfida di km che ormai da anni contraddistingue questo evento.
Clima buono, poco vento e tanto sole hanno reso la giornata più interessante e vivibile.

Gli occhi erano puntati sulla distanza di 36 km dove il campione Paolo Marconi si è battuto soprattutto con se stesso finendola con un tempo record di 3h 41′ 53”.

La Trasimeno SUP Marathon è sempre un bel viaggio fisico e mentale. Gareggiare per quasi 4 ore è una sfida affascinante che mette alla prova sotto diversi punti di vista. Sono contento di essere tornato a questo evento dopo tanti anni e di aver passato un bel weekend immerso nel mondo del SUP! Grazie a @cristianbottauscisup e a @sup.trasimeno per l’ospitalità e per organizzare questo evento unico🏁

Paolo Marconi

La sfida più emozionante è stata nella Half marathon tra Martino Rogai e Alessandro Sapigni, con il primo che la spunta in volata per soli 4 secondi.
Al terzo posto il fratello di Martino, Diego Rogai che precede di poco il sempreverde Fabrizio Gasbarro, che ha fatto un suo graditissimo ritorno alle competizioni dopo una lunga assenza dalle gare.

Nella Short Marathon vincono i ocal Cristian Bottausci tra gli uomini e nelle donne Vira Lemekha davanti a Valentina Brogi,anche lei di rientro alle gare dopo una lunga assenza.
Nutrita anche la partecipazione degli amatori e dei bambini.

Già si pensa al 2022 magari con una sfida ancora più agguerrita e sempre ipotizzando una super sfida nella 36 km tra Paolo Marconi e Martino Rogai
Di seguito le classifiche.

Il podio Spartan Marathon 36 Km
Il podio Half Marathon 18 Km
Il podio Short Marathon 9 Km
Il podio Short Marathon 9 Km Femminile
Il podio Amatori 3 Km maschile
Il podio Amatori 3 Km femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *