Water Sunday in Darsena

Domenica 20 maggio l'Associazione nazionale Marinai d'Italia sezione di Milano ha organizzato un open day per avvicinare ragazzi e adulti agli sport acquatici, invitandoci a partecipare per consentire di far provare gratuitamente lo stand up paddle.

Gli amici di Z-Ray Italia ci hanno aiutato ad ampliare il numero dei partecipanti grazie all'attrezzatura che ci hanno messo a disposizione.

La giornata ci ha regalato una mattinata soleggiata e calda con una velata copertura, nonostante le classiche previsioni di pioggia con schiarite. Appuntamento alle 09.00 per predisporre il nostro stand grazie all'aiuto di Adriano di Zray che ha portato vari giocattoli: sup, kayak e big sup.

Il nostro primo piccolo ospite è stato Francesco che ha preferito fare una simulazione a secco sulla tavola. Poi è stato il momento dei più grandi, tra cui ricordiamo Fabio che ha voluto provare il sup con puntapiedi e schienale che consente di trasformarlo in un kayak molto smart.

C'è chi invece ha trovato nello stand up paddle la sua disciplina sportiva, come Lucia, che era tanto entusiasta da pensare già di intraprendere il percorso di istruttore.

Nel frattempo sulla darsena in concomitanza con le nostre uscite si effettuavano delle simulazioni in acqua dell'Associazione Cinofila Salvataggio Nautico...

Pausa pranzo ospiti dell'Associazione Marinai d'Italia e dopo si ricomincia con prove sul dragonboat e big sup tanto attesi dai più piccoli. Il sorriso di chi ritorna a terra dopo l'uscita è il più bel regalo.

Nel tardo pomeriggio, il tempo ci ricorda con un breve scroscio, di essere stato molto clemente. Stanchi, bagnati ma felici di aver passato una giornata speciale.

Un ringraziamento speciale a Marco Scavone e Donato Trevisan dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia e Stefano di Moro di Zray per averci messo a disposizione i loro prodotti. Appuntamento a maggio 2019 per la prossima edizione.

VELA GO

Scuola Vela Lago Maggiore

Viale 1/a, Sesto Calende (VA)

Asd affiliata UISP Lombardia

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico)

tel. 393 80 85 988

www.velalagomaggiore.it

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

One thought on “Water Sunday in Darsena

  • 2 giugno 2018 at 10:50
    Permalink

    Evento interessante. Un ottimo modo per avvicinarsi a questa disciplina davvero alla portata di tutti. Spero ce ne siano altri 😉

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *