Lignano Sup Marathon European Contest

Il 5 maggio torna la Lignano Sup Marathon European Contest 2019 a Lignano Sabbiadoro (UD). Riconosciuta come la regata più affascinate e impegnativa d’Europa con panorami mozzafiato ospiterà corraggiosi sportivi provenienti da tutta Italia, da Croazia, Slovenia, Austria, Germania, Ucraina, Francia.

 

La partenza della Lignano Sup Marathon

Domenica 5 maggio prenderà il via la famosa 23 chilometri di Stand Up Paddle, ma sarà possibile circumnavigare Lignano Sabbiadoro anche con altri mezzi remieri e a pagaia, tra gli affascinanti scenari di mare, laguna, canali, fiume. In concomitanza ci sarà la Festa dello Sport della località balneare friulana.

La formula prevede la partecipazione singola o in team a staffetta (6 postazioni di cambio previste o team su mezzi megaSup), partenza come di consueto dalla spiaggia di Sabbiadoro Ufficio 7, navigazione costiera in mare poi nella Laguna di Marano, attraversamento dei canali e delle chiuse, sbocco nella foce del fiume Tagliamento e ritorno in mare per costeggiare l’arenile e raggiungere l’arrivo sempre in spiaggia.
Macchina organizzativa complessa messa a punto dal locale gruppo sportivo Tiliaventum supportato dai numerosi sodalizi, partner locali e l’affiatato Sostenitore MD System che si concluderà con festeggiamenti e premiazioni nell’accogliente location di Lignano Sabbiadoro Gestioni.

Lignano Sup Marathon 2019

Una festa del mare e dello sport in linea con le prerogative della Città di Lignano Sabbiadoro da sempre vocata all’accoglienza sportiva.

ulteriori info
http://www.tiliaventum.com
http://www.lignanosupmarathon.com

il tracciato di gara
Giordano Capparella, vincitore della Lignano Sup Marathon 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *