Darsena Christmas Village in SUP

Milano, 13 dicembre 2016 - Il 7 dicembre ha riaperto i battenti il Darsena Christmas Village e il 17 dicembre ci sarà la posa del presepe subacqueo. Un Natale anche sportivo con la collaborazione dell'Associazione Marinai d’Italia e VelaGo.

Ma vediamo il programma di sabato: alle 14, invito alla Vela grazie agli istruttori dall'Associazione Marinai d'Italia su barche classe Optimist. Alle 15,  prova libera di Stand Up Paddle in collaborazione con Vela GO asd. Poi, sfilata di babbi natale e cioccolata calda per i bambini ospitati da Associazione Marinai d'Italia, emntre alle 18.30, sfilata di barche a remi, canoe, kayak e Dragon Boat lungo il Naviglio Grande e infine la  posa del presepe subacqueo illuminato da AtlantiSub.

Gli eventi però non finiscono qui. Domenica 18 dicembre, alle 18, 'La Lirica sulle acque del Naviglio'. Di cosa si tratta? Immaginate un cantante lirico cantare il "Nessun Dorma” su una canoa, guidata da mani esperte, sulle acque di un Naviglio Grande illuminato a festa con l’atmosfera natalizia. Il cantante, Alessandro Velletta, tenore svizzero, innamorato dei navigli milanesi, ha deciso di fare questo tour canoro per omaggiare le acque del nostro canale.. L'imbarcazione su cui canterà è un Dragon Boat, una enorme canoa a 20 posti.Ci saranno brani di Verdi, Rossini, Donizetti e Leoncavallo.  Sulla canoa troveranno spazio anche i Looppoli: un duo acustico formato da Valentina Londino (voce) e Mad Mantello (chitarra/basso/percussioni).  Grazie alla loro inseparabile loop-station, che permette di incidere in tempo reale più tracce, daranno vita ad una performance unica con una rilettura, originalissima, di brani pop, soul e blues.

Per maggiori informazioni:

VELA GO Scuola Vela Lago Maggiore Via al Campeggio 1, Solcio (NO) presso il Camping di Solcio

tel. 393 80 85 988 www.velalagomaggiore.it

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *