FISW Race: Capparella e Stenta a Livorno, Uffizi SUP Race is coming…

florence-paddle-games-00

La “SUP Race Città di Livorno” ha emesso i primi verdetti della stagione 2018 dello Stand Up Paddle Racing e Paddleboard.

La prima tappa di Coppa Italia FISW Surfing ha visto la partecipazione di oltre 60 atleti che si sono dati battaglia nella Long Distance da 10,5 km.

SUP Race Città di Livorno (1)

Vincitore della classifica maschile assoluta Giordano Bruno Capparella, seguito da Francesco Mazzei e da Riccardo Rossi. Nella categoria femminile, vittoria dell’atleta della Nazionale Italiana Caterina Stenta, seguita dalla compagna azzurra Chiara Nordio e da Sara Oddera. La gara era riservata anche agli amatori, per i quali è stato riservato un percorso di 3,5 km.

SUP Race Città di Livorno (2)

Conclusa questo primo appuntamento con la Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard, che ricordiamo essere valida per la realizzazione del ranking nazionale 2018, è giunto il momento di guardare oltre, alla seconda tappa.

Rimaniamo in Toscana ma ci spostiamo a Firenze dove, da venerdì 27 a domenica 29 si svolgerà la Firenze Paddle Games! Una tre giorni completamente dedicata al mondo dello Stand Up Paddle, ambientata nello scenario mozzafiato dell’Arno all’altezza della Galleria degli Uffizi, dove si trova la storica società Canottieri Firenze.

florence-paddle-games-00

All’interno della manifestazione, sabato 28 aprile, si svolgerà l’Uffizi SUP Race, seconda tappa della Coppa Italia FISW Surfing, valida anche per il punteggio del World Ranking come “regional event” del circuito The Paddle League, con un montepremi complessivo di 5.000 €.

Tantissimi gli atleti che hanno già confermato la loro presenza! Dai fratelli Leonard e Claudio Nika a Paolo Marconi e Martino Rogai, organizzatore della manifestazione. Ci saranno anche Caterina Stenta e Chiara Nordio, rispettivamente prima e seconda a Livorno, e la compagna di nazionale Laura Dal Pont.

Non mancheranno gli ospiti internazionali con la partecipazione del campione del mondo Bruno Hasulyo, della campionessa europea e vice campionessa del mondo Olivia Piana e della vice campionessa europea e campionessa spagnola Susak Molinero.

Iscrizioni ed info sul programma disponibili sul sito: https://www.florencepaddlegames.com/

Per consultare il bulletin della Coppa Italia FISW di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard:

http://www.surfingfisw.com/wp-content/uploads/2018/03/SUP-RACING-BULLETIN-NEW-DEF.pdf

 

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *