Florence Paddle Games – Junior Uffizi Cup

La Florence Paddle Games punta sui giovani e domenica 29 aprile organizzerà per la prima volta in Italia un evento a loro interamente dedicato: la Junior Uffizi Cup. La Junior Uffizi Cup è una gara sprint di circa 600 metri intorno ai bellissimi archi del Ponte Vecchio.

sup-news-florence-paddle-games-junior-uffizi-cup-01

Per la prima volta i giovanissimi concorrenti avranno tutto il pubblico delle grandi occasioni per loro nella splendida cornice del centro di Firenze. La partenza verrà data davanti alla Società Canottieri Firenze, sotto la Galleria degli Uffizi. Le categorie che prenderanno parte a questa avvincente competizione sono quelle considerate dal regolamento Surfing FISW, di cui la gara fa parte come evento promozionale. Saranno quindi tre categorie: Giovani Promesse (2009-2007), Giovanissimi (2006-2004) e Junior (2003-2000). Le tavole usate sono fino a 12’6 e per chi non disponesse di una propria tavola potranno usare quelle messe a disposizione dai main sponsor dell’evento.

sup-news-florence-paddle-games-junior-uffizi-cup-02

I migliori giovani paddlers che si distingueranno nella Junior Uffizi Cup nelle categorie citate maschili e femminili riceveranno diversi premi, tra cui l’abbonamento alla rivista di riferimento dello stand up paddle italiano: Sup News Mag.
Sono attesi all’evento i migliori giovani del panorama italiano, tra cui il piombinese Riccardo Rossi e la nazionale Laura Dal Pont (che nel 2015 vinse la Uffizi Sprint Race a poco più che 12 anni!).

sup-news-florence-paddle-games-junior-uffizi-cup-03

L’obiettivo è quello di far crescere lo stand up paddle tra i giovani atleti italiani, che dovranno però guardarsi dalla presenza anche di alcuni giovani paddlers stranieri attesi alla gara, dando loro la massima visibilità da parte di tutto il panorama del sup nazionale e internazionale.
Per iscrivervi alla Junior Uffizi Cup, così come a tutte le gare dell’evento, potete registrarvi online. Utilizzando il codice promo SupNewsMag al momento del pagamento online riceverete il 10% di sconto su ogni gara.

Per maggiori info e iscrizioni: www.florencepaddlegames.com

Poster 4(3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *