Hasulyo e Piana vincono l’EuroTour a Torregrande

Concluso il primo weekend di gare alla X edizione dell’Open Water Challenge. Bruno Hasulyo trionfa nella Long Distance valida per l’Euro Tour 2019. Tra le donne, vittoria della francese Olivia Piana.

Si chiude con la vittoria di Bruno Hasulyo il primo weekend di gare alla X edizione dell’Open Water Challenge, l’evento di punta nel calendario di Oristano Città Europea dello Sport 2019. Domenica mattina si è svolta la Long Distance di Stand Up Paddle valida per l’Euro Tour 2019, massima competizione continentale di SUP Racing che ha scelto proprio Oristano come location italiana per il 2019.

La prova, lunga 14 km, è partita alle ore 13.00 da San Giovanni in Sinis ed ha costeggia l’antico insediamento (ora sito archeologico) di Tharros, un anfiteatro naturale affacciato sul mare e delimitato dall’istmo di Capo San Marco, per concludersi a Torregrande.

Hasulyo, campione del mondo nel 2017, ha vinto la prova con oltre 2 minuti di stacco al secondo classificato, Paolo Marconi. Terzo classificato, a 5 minuti dal primo, Martino Rogai. Nella categoria femminile, vittoria della francese Olivia Piana, campionessa del Mondo nel 2018.

Alle 12.30 è partita invece la Tharros Cruise, prova di 8 km amatoriale aperta a tutti, adulti e ragazzi, e a tavole di ogni tipo, materiale e lunghezza.

Le prove della domenica sono arrivate al termine di un weekend interamente dedicato allo Stand Up Paddle, con i SUP Clinics di Bruno Hasulyo e Oliva Piana e, nella giornata di ieri, la Sprint Race e la Crono Team Race aperta a Pro Rider ed amatori. Quest’ultimo format, totalmente innovativo, ha visto la vittoria del Team formato da Bruno Hasulyo, Martino Rogai e Paolo Marconi. Secondi classificati, Filippo Alberti, Francesco Mazzei e Riccardo Rossi. Terzi, Olivia Piana, Daniele Concas e Giuseppe Carboni.

Nella prova Sprint, vittoria nella classifica assoluta maschile, di Paolo Marconi su Bruno Hasulyo e Riccardo Rossi. Oro di Olivia Piana tra le donne, seguita da Paola Chessa e Simona Atzori.

Ma l’Open Water Challenge non finisce di certo qui. Neanche il tempo di terminare le prove di SUP che si cambierà palcoscenico e le pagaie lasceranno il posto alle magnifiche vele dei campioni di Formula Kite!

Per ogni info visitare il sito: http://www.openwaterchallenge.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *