LIBERAMENTE 2020 alla Fiera di Bologna

La 16ª edizione di Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta, si trasferisce a BolognaFiere il 28-29 febbraio e 1 marzo!

Negli ultimi 2 anni noi di Sup News abbiamo passato il primo week end di marzo alla Fiera di Bologna in occasione della manifestazione Outdoor Expo, che quest’anno è stato assorbito dalla manifestazione Liberamente. Pertanto ancora una volta il primo week end di marzo ci saremo anche noi, sempre alla Fiera di Bologna, ma questa volta alla manifestazione Liberamente. Se seguite il link del banner qua sotto, potrete usufruire di una speciale riduzione sul biglietto di ingresso.

Dopo le quindici edizioni a Ferrara l’evento si sposta a Bologna senza snaturare la formula che gli ha permesso di raggiungere ottimi risultati nel corso degli anni: l’esigenza di avere spazi più ampi accontenteranno gli espositori ma anche i visitatori che potranno godere di più attrattive.

Liberamente aggiunge il venerdì ai due giorni di manifestazione: una giornata in più per presentare le aziende e per poter visitare con tranquillità la manifestazione, una giornata in più di proposte per il pubblico e per gli operatori.

Più spazio per l’esposizione, con oltre 30.000 mq delle seguenti merceologie:

Camper: in esposizione ai padiglioni 21 e 22 oltre 30 marchi di camper dei rivenditori più rinomati d’Italia, tra i quali: Adria, Arca, Autostar, Benimar, Blue Camp , Buerstner, Carado, Carthago, Challenger, Chausson, CI, Dethleffs, Elnagh, Etrusco, Font Vendome, Frankia, Globecar, Hymer, Knaus, Laika, Malibu, McLouis, Mobilvetta, Morelo, NiesmannBischoff, Pilote, Possl, Rapido, Rimor, Roller Team, Sun Living. Nel pad. 29 invece saranno presenti anche le numerose aziende di accessori e complementi tecnici.

Turismo e outdoor: l’area del padiglione 29 dedicata all’offerta turistica che ospita le più grandi APT, enti, campeggi e villaggi, hotel, organizzazioni e aziende del settore con le migliori proposte di viaggi e aziende del settore sport e turismo all’aria aperta.

Artigianato e shopping: al padiglione 29 una vetrina per acquistare artigianato di qualità, oggettistica per la casa, abbigliamento e molto altro ancora.

Rivenditori nautici e sport acquatici: il nuovo settore con aziende presenti della piccola nautica (natanti, gommoni, motori, accessori, elettronica) e degli sport acquatici

Enogastronomia: in esposizione al padiglione 29 nei tre giorni di fiera prodotti tipici alimentari ed enogastronomici delle regioni italiane.

In contemporanea negli stessi giorni la 15° edizione di Pollice Verde, il Salone del giardinaggio, orticoltura e allestimento d’esterni; per chi ama il verde, l’orticoltura hobbistica, il piccolo frutteto famigliare; per chi cerca novità e idee per arredare o rinnovare ed abbellire gli spazi esterni della casa; per chi vuole rendere “green” il proprio balcone o terrazzo. In programma workshop e dimostrazioni a tema.

Sabato e domenica al padiglione 21 non potranno mancare le Sagre in Fiera con assaggi gratuiti delle migliori sagre del territorio romagnolo che allieteranno i visitatori durante tutto l’arco delle giornate.

Al padiglione 22 verrà allestito lo Spazio Bimbi dedicato ai più piccoli con giochi gonfiabili e personale specializzato. Un servizio completamente gratuito che permette ai genitori di godersi la manifestazione e ai bambini di divertirsi.

Confermato anche in questa nuova edizione il raduno del Camper Club Italianel parcheggio adiacente a BolognaFiere con tanto spazio a disposizione ed il parcheggio gratuito per i camperisti in visita a Liberamente. Ci sarà un vasto programma di eventi, tante iniziative in più per camperisti e non.

Con queste premesse e la ricca parte espositiva Liberamente ha l’obiettivo di riconfermarsi l’appuntamento di riferimento, con la primavera alle porte, per le famiglie e tutti gli appassionati del tempo libero, della vita all’aria aperta e del divertimento.

Ad affiancare Liberamente, al padiglione 30 ci sarà la 28° edizione dell’ Eudi Show, la storica fiera di riferimento della subacquea.

Gli orari di manifestazione sono il venerdì e la domenica dalle 9.30 alle 19.00, il sabato invece la fiera chiuderà alle 20.00, gli ingressi a BolognaFiere sono da via Costituzione e da via Michelino.

Dai siti liberamentefiera.it e polliceverdefiera.it si potrà acquistare il biglietto salta coda, scaricare il coupon riduzione e consultare il programma che prenderà forma nelle prossime settimane. Inutile dirvi – vi aspettiamo numerosi – segnatevi questa data 28-29 febbraio e 1 marzo BolognaFiere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *