Open Outdoor Experiences Paestum

In occasione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, lunedì 13 febbraio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di Open Outdoor Experiences – Salone delle Attività all’Aria Aperta in programma dal 14 al 16 aprile 2023 presso il salone espositivo NEXT- Ex Tabacchificio Cafasso, Capaccio Paestum (Sa).

Credit: Segreteria Organizzativa I. Com. Advertising sas Ufficio Stampa 


Un momento carico di tensione vissuto nella consapevolezza di presentare un progetto importante, ricco di contenuti ed attività, costruito con grande passione dalla Icom Experiences, dal Duomo Trekking e dai tantissimi partner, molti dei quali hanno deciso di presenziare ed intervenire alla conferenza stampa. 

Fra gli ospiti intervenuti il delegato nazionale dell’AIGAE – Associazione Guide Ambientali Escursionistiche, Alessandro Abis, che ha avuto modo di anticipare i contenuti del Meeting e dell’Assemblea Nazionale che si terranno in occasione della manifestazione a Capaccio Paestum. 

Il presidente nazionale dell’ACT Italia – Associazione Campeggiatori Turistici, Guido Chiari, che con il suo intervento ha sostenuto l’importanza della manifestazione. 

Sono pervenuti saluti istituzionali anche da Mario Maccaro, responsabile relazioni istituzionali della FIE – Federazione Italiana Escursionismo. 

La conferenza è stata l’occasione per illustrare le linee guida del Salone alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, del delegato al Turismo della Provincia di Salerno, Pasquale Sorrentino e dell’Assessore al Turismo del Comune di Capaccio Paestum, Ettore Bellelli. 

Un importante battesimo che trova riscontro nelle parole dell’assessore regionale, Felice Casucci, che ha individuato nella promozione della rete dei cammini una delle azioni primarie del suo assessorato. 

Il turismo all’aria aperta è uno dei temi fondamentali che stiamo affrontando nella redazione del nuovo testo unico del turismo della Regione Campania” conclude l’assessore Casucci



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *