Osaka Sup Open – L’APP sbarca in Giappone

Dal 20 al 22 settembre l’APP World Tour farà il suo ritorno in Giappone nel 2019 con l’introduzione dell’Osaka SUP Open.

Osaka ospiterà i migliori Stand Up Paddlers del mondo per la fermata # 3 dell’APP World Racing Tour 2019. L’evento ospiterà anche una divisione Pro-AM, divisioni dilettantistiche e giovanili, nonché gare entry level per tutte le età, con il fiume Osaka che rappresenta una via navigabile perfetta, calma e sicura per questa esperienza.

Osaka è una magnifica città e, nel suo cuore, lo straordinario fiume è stato a lungo un’ancora di salvezza per la città per il commercio e i trasporti. Ora, grazie allo sforzo collaborativo di soggetti pubblici e privati, il settore ricreativo è diventato un vero obiettivo per la città, così come la riqualificazione delle sponde del fiume e la pulizia dei corsi d’acqua, rendendo il fiume Osaka un’attrazione principale sia per i residenti che per i visitatori.

“È un vero onore per l’APP World Tour sbarcare a Osaka portando questo evento di classe mondiale in questa affascinante città ricca di cultura e tradizione. L’Osaka SUP Open offrirà uno spettacolo incredibile questo settembre mescolato con un’esperienza partecipativa senza pari, sia dentro che fuori dall’acqua. L’isola di Nakanoshima è il luogo perfetto per dare vita a questo City Paddle Festival: circondato dall’acqua e nel cuore della città.”

Tristan Boxford, CEO di APP World Tour

L’Osaka SUP Open prevede gare Long Distance e sprint per professionisti e amatori. Tutti saranno accontentati, dall’atleta professionista di livello mondiale, ai neofiti dello sport, desiderosi di iniziare una prima esperienza in acqua.

Dalla piscina demo APP nella zona del Festival, alle acque sicure e monitorate che circondano l’isola di Nakanoshima, l’esperienza non sarà seconda a nessuno e soddisferà i partecipanti di ogni livello.

La United Sports Foundation ospiterà anche un evento speciale sull’Isola in collaborazione con l’APP, fornendo ai giovani dell’area di Osaka l’accesso a una serie unica di clinic. Dalla tecnica di pagaiata alla sicurezza in acqua, fino alla sensibilizzazione sulla plastica e al modo in cui si puó fare la differenza attraverso le nostre azioni. Con gli atleti dell’APP World Tour a disposizione per interagire con i bambini, sarà un’esperienza da ricordare sotto tutti gli aspetti.

Per ulteriori informazioni sull’evento e cosa aspettarsi, visitare il sito www.appworldtour.com e seguire i social media @appworldtour #osakasupopen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *