Pagaiata notturna – SUP Salivoli

Testo: Paolo Marconi – Foto: Massimiliano Alberti

Sabato 11 Luglio si è svolta la ormai classica Pagaiata Notturna. Questo evento organizzato dalla Lega Navale di Piombino è nato una ventina di anni fa ed inizialmente era un raduno di canoe. Negli ultimi anni grazie alla collaborazione con Sup Salivoli si sono uniti alla flotta anche i suppisti salivolesi.


La calma piatta di sabato sera ha fatto sì che i partecipanti potessero godere di un atmosfera rilassata pagaiando su un mare incantevole. La partenza al tramonto dai Bagnetti Salivoli ha visto una trentina di sup e canoe prendere il largo e raggiungere il Porticciolo di Marina prima e Piazza Bovio poi. Vedere il centro storico di Piombino illuminato mentre si pagaia, il faro di Piazza Bovio lampeggiare mentre sta calando il buio ed essere salutati da centinaia di persone che affollano il centro città mentre si fa un tuffo di notte nel mare calmo dopo una giornata afosa; tutte queste sensazioni rimarranno ben impresse nella memoria di coloro che hanno partecipato a questo magico evento.



I piccoli suppisti a bordo del mega sup, i canoisti, i pagaiatori più esperti e coloro che si sono avvicinati da poco a questo sport, avevano tutti lo stesso sorriso sul volto mentre pagaiavano avvolti in questa bella serata estiva.



Dopo il classico bagno in Piazza Bovio le prue hanno puntato di nuovo verso il golfo di Salivoli ed una silenziosa flotta si è immersa nella notte per tornare alla base.



La serata è finita proprio dove era iniziata, ai Bagnetti Salivoli, dove tutti coloro che hanno pagaiato in questo evento speciale si sono riuniti per raccontarsi l’esperienza appena vissuta.

Il sup oltre ad essere uno sport completo è soprattutto una comunità di appassionati ed eventi come questo mettono in risalto la passione, l’amore per il mare e per territorio in cui si pagaia, regalando ricordi estivi indelebili.



E l’8 agosto si replica la pagaiata notturna con la Lega Navale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *