Mentre l'Italia suppistica ancora aspetta le date e le location ufficiali del prossimo europeo e mondiale ISA (mentre quelle del mondiale ICF sono uscite da mesi e ne avevamo parlato in questo articolo) fra pochi giorni in Perú, a Lima, si terranno i Pan American Games, una rassegna americana di tutti gli water sport tra cui il nostro SUP.

Naturalmente é in programma anche l'evento di Sup Wave con i suoi maggiori esponenti quali il brasiliano Caio Vaz, i neo colombiani Izzy Gomez e Giorgio Gomez, la peruviana Vania Torres e molti altri specialisti.

Queste le parole del Presidente ISA Fernando Aguerre:
“La Federazione Internazionale di Surf ISA é orgogliosa di vedere il Surf nel piú alto movimento olimpico. Non solo per i fans della "surf culture" dislocati in tutto il mondo ma anche per le stesse discipline del surf e del SUP wave e race che porterá una ventata di novitá per tutto il movimento olimpico.
L'inclusione ai Pan Am é una pietra miliare, e sicuramente indica una consolidata importanza e popolarità degli sport di surf nei nostri mari, laghi e fiumi di tutto il mondo.

Di seguito il programma dell'evento, che può essere seguito tramite il sito ufficiale: https://www.lima2019.pe/en
29 Luglio – Shortboard, longboard
30 Luglio – Shortboard
31 Luglio – Shortboard, longboard, SUP surfing
1 Agosto – Shortboard, longboard, SUP surfing,
2 Agosto – Shortboard, longboard, SUP surfing
3 Agosto – Shortboard, longboard, SUP surfing
4 Agosto – SUP racing, shortboard, longboard, SUP surfing