L’Etrusca Sup Race – Report

Domenica 18 Giugno si è svolto sulla spiaggia di Spot 1 Surf School Center a Cecina Mare, la gara “L’Etrusca Sup Race”, evento organizzato dall’attivissima Toscana Surfing e tappa del circuito dell’Italian Sup League.

IMG_4892-Modifica-1200x800

Ancora una volta le condizioni del campo di gara hanno dimostrato di essere toste, con campo di gara spazzato da circa 15 nodi di Levante. L’organizzazione pertanto ha optato per un campo di gara a triangolo, caratterizzato da due downwind  e un impegnativo upwind, sul quale si sono dati battaglia i 41 iscritti, sul percorso da 3 km per gli amatori, e 9 km per 14′ e 12’6.

IMG_5110-Modifica-1200x800Il report e le classifiche complete le potete trovare nel bel post pubblicato dall’amico Elia Rossetti:

http://spot1.it/letrusca-sup-race-report-della-gara-cecina-mare-valida-litalian-sup-league/

Per quanto ci riguarda, evidenziamo la bella vittoria del giovane local Francesco Mazzei che ha ingaggiato una bella sfida col fortissimo romagnolo Filippo Mercuriali, mentre al terzi posto si piazza un brillante Fabrizio Gasbarro che dimostra di essere ritornato in ottima forma e vince anche la classifica 14′  Over 40 davanti a Magi e Gafforio.

Mazzei vince la sfida nei 14'
Mazzei vince la sfida nei 14′

Nella categoria 12’6″ maschile la sfida  è stata tra Amaduzzi e Rossi che cede nel finale lasciando la vittoria al primo, mentre al terzo posto si piazza Elia Rossetti, Mr. Spot1, che difende con onore i colori delle acque di casa.

La fotogallery completa potete trovarla sulla nostra pagina FaceBook:

letruscasuprace

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *