Trasimeno SUP RACE 2021: report

Domenica 23 maggio un centinaio di suppisti provenienti da ogni parte d’Italia si sono ritrovati a Passignano sul Trasimeno per la quarta tappa del circuito nazionale ISL/FICK. La Trasimeno SUP RACE è ormai un grande classico del panorama italiano ed è giunta alla sua settima edizione.


Il lago Trasimeno grazie alla sua posizione è facilmente raggiungibile da atleti provenienti sia dalla costa adriatica sia da quella tirrenica e le gare che si svolgono in questa location vantano sempre una grande partecipazione.

Tra gli iscritti alla Trasimeno SUP RACE la metà sono atleti della categoria Élite mentre il resto della flotta è composta da bambini e amatori!

Proprio i bambini sono stati i protagonisti della giornata: la mattina infatti è stata dedicata alle loro gare. Oltre trenta piccoli atleti suddivisi in quattro categorie d’età hanno dato spettacolo su un percorso a bastone di circa 500 metri.

I giovani protagonisti della Trasimeno SUP Race 2021

ISL e i Club di tutta Italia che si occupano della promozione del nostro sport tra i più piccoli stanno facendo un grande lavoro per far avvicinare le nuove generazioni al SUP RACE creando le basi per un futuro che lascia ben sperare. 

Al termine delle gare giovanili sono scesi in acqua gli amatori e gli atleti Élite che si sono sfidati su un percorso delimitato da 3 boe sulla distanza rispettivamente di 4 e 9 chilometri.

Il lago era increspato da una leggera brezza che ha reso la gara tecnica con tratti di upwind e sidewind e subito dopo la partenza si sono creati diversi gruppi che si sono dati battaglia per tutta la durata della gara.

Nella categoria Over All tra le donne ha vinto la giovanissima Cecilia Pampinella seguita da Velia Pisanelli e Sara Spadazzi. Fra gli uomini, Davide Alpino si aggiudica la gara ribadendo il suo ottimo stato di forma, seguito dai toscani Riccardo Rossi e Paolo Marconi.

Sono state premiate anche la categoria Adaptive, la Over 40 e la Over 50 con punteggi validi per il circuito nazionale. 

Termina così la prima parte di stagione ISL/FICK che tornerà dopo l’estate con altri appuntamenti che si preannunciano interessanti grazie alla partecipazione sempre in crescita e al buon livello dei partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *