SUP WAVE CONTEST SANTA SEVERA – Report

Sabato 23 settembre, si è tenuta con grande successo la prima edizione del SUP WAVE CONTEST SANTA SEVERA presso l’home spot della ASD SURFING SANTA SEVERA .


Questa entusiasmante manifestazione è stata fortemente voluta da Alessandro Aloisi, il Presidente e Istruttore della Asd Surfing Santa Severa, con il prezioso supporto di ACSI Surfing. L'obiettivo principale era quello di offrire ai praticanti di SUP wave surfing l'opportunità di mettersi alla prova in una competizione autentica, mantenendo al contempo un forte spirito di comunità. Il risultato è stato eccezionale.

La giornata è stata caratterizzata da un cielo radiante e dalle onde che, inizialmente, si aggiravano attorno al mezzo metro, per poi crescere fino a raggiungere un metro liscio. Senza dubbio, un po' più di altezza nelle onde avrebbe reso la giornata ancora più emozionante, ma in Italia sappiamo bene quanto le condizioni meteo possano cambiare rapidamente, spesso rendendo le previsioni poco affidabili (come dimostrato dalle previsioni di pioggia che non si sono avverate).

Per garantire a tutti i partecipanti la possibilità di esprimersi al meglio, la giuria ha deciso di prolungare la durata delle heat da 20 a ben 25 minuti (30 per la finale).
Sulla spiaggia, un numeroso pubblico ha assistito a confronti appassionanti tra i concorrenti, i quali hanno dato il massimo di sé sempre nel rispetto della correttezza sportiva.

In totale, sono stati 25 gli iscritti provenienti da ogni angolo d'Italia, con solo poche defezioni in risposta al semaforo verde. Tra gli atleti, abbiamo visto nomi noti nel panorama agonistico degli ultimi anni e anche tanti appassionati che si sono cimentati per la prima volta in una gara ufficiale.
Nella categoria Open Maschile, si sono svolte complessivamente 6 heat, mentre nella categoria junior è stata organizzata una spettacolare finale unica.

Ecco i risultati:

Open Maschile:

  1. Pampinella T.
  2. Scandurra G.
  3. Guidi D.
  4. Brunetti G.M.
  5. Feltrin P.
  6. Granara P.
  7. Salamanca G.
  8. Pardin M.
  9. Chiari S.
  10. Cabrina P.
  11. Sanzari M.

Junior:

  1. Paoli M.
  2. Cretto L.
  3. Maesti F.
  4. Volpe F.N.

Ma la notizia più entusiasmante è che Alessandro, motivato dal successo dell'iniziativa, promette una seconda edizione della manifestazione nella prossima primavera.

Saranno introdotte nuove categorie e molte novità, sia per gli Atleti Ufficiali che per gli amanti di questo bellissimo sport che vogliono cimentarsi in una competizione.

Un caloroso ringraziamento va alla ASD SURFING SANTA SEVERA, la scuola di Surf e SUP di Santa Severa, conosciuta in tutta la città, dove quasi 200 iscritti partecipano ogni anno ai corsi che si svolgono sulla spiaggia dello Stabilimento IL BARRACUDA. La scuola è anche la sede ufficiale
ACSI, dove vengono condotti corsi di formazione per Istruttori di SUP.
Ci vediamo in primavera! 😉

Condividi...Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *