Trasimeno SUP Race

Al via questo weekend la IV Tappa del campionato Italiano di categoria di Federazione Surfing Fisw. La gara, organizzata dalla Trasimeno Sup, vedrà al via oltre 100 partecipanti.


Continuano a crescere i settori giovanili delle squadre italiane, galvanizzate anche dal grande impegno e attenzione che la federazione sta ponendo sullo sviluppo del settore promozionale e giovanile.

Già a Brenzone sul Garda sono stati registrati oltre 40 under 12 e Under 14 agonisti ai nastri di partenza, e i numeri sembrano destinati a crescere! Anche il settore promozionale della federazione sta dando impulso allo sviluppo del suprace su scala nazionale.

Al risultato sta contribuendo anche la costante presenza di tavole e pagaie monotipo (Fanatic), con le quali è possibile partecipare ad una gara dedicata senza portare null’altro che se stessi! Una grande opportunità per chi vuole godersi un week end di sport in leggerezza e per chi si affaccia a questo sport, e non ha ancora a disposizione una propria attrezzatura tecnica agonistica.

In occasione della gara promozionale monotipo, ci saranno anche le selezioni regionali al #TrofeoConi per le regioni Umbria e Lazio.

Si parte sabato mattina con una sprint race, con batterie divise per categoria, per poi continuare in un format consolidato con la long distance sabato pomeriggio degli under 12, Under 14 e adaptive (categorie che concludono la gara in giornata unica), mentre la domenica è dedicata alla long distance agonisti Under 18, Senior e Superiori e al Circuito Amatoriale e Promozionale Monotipo. Al termine le premiazioni della combinata!


Per maggiorni informazioni fai CLICK QUI



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *