Leonardo Toso e il “LiVe SUP Crossing”

Dopo l’impresa di Chris Bertish, anche il nostro Leonardo Toso si sente in vena di imprese e lancia una nuova sfida da affrontare con la sua tavola e pagaia nel mese di Aprile, non appena le condizioni meteo lo permetteranno. Ovviamente noi di Sup News saremo pronti a darvi tutti i dettagli di questo tentativo…

LiVe SUP CROSSING

Ma sentiamo direttamente dal protagonista i dettagli di questa sfida:

“Ho sempre voluto percorrere la “strada” che collega la mia città natale (Venezia) e il luogo in cui trascorro la maggior parte delle vacanze estive. Ai tempi della Serenissima esisteva una vera e propria idrovia usata dalle imbarcazioni per spostarsi, e anche ai giorni nostri esiste ancora un canale navigabile dove possono transitare anche barche da turismo.

La partenza sarà da Lignano Sabbiadoro, località balneare del Friuli Venezia Giulia, che sta diventando un punto di riferimento per questo sport e dove ogni anno si avvicinano centinaia di nuovi appassionati. Tutt’ora ci sono cinque scuole lungo la stessa spiaggia e vengono organizzati tre grossi eventi SUP.

La mia avventura sarà solo il punto di partenza per far riscoprire i canali interni navigabili della mia regione e far conoscere le potenzialità dell’utilizzo di una tavola e una pagaia per scoprire le bellezze della flora e della fauna dei nostri territori.

La mia traversata sarà sponsorizzata dal Garmin Marine, il mio sponsor di prodotti per la registrazione GPS e “action cam”, da JP Australia che mi fornisce ogni anno le tavole per allenarmi e partecipare alle gare. Mi aiuteranno anche sia aziende e associazioni come la Compagnia della Vela che mi fornirà la sede dell’isola di San Giorgio per l’arrivo , la NEWA a.s.d con un supporto e accompagnamento per la partenza da Lignano. Venice Pasta’s Accademy fornirà parte del rinfresco all’arrivo e Col Vetoraz con una degustazione di vini al punto di arrivo.”

L’appuntamento quindi è per tutti in Aprile e noi di Sup News saremo pronti a tenervi aggiornati sugli sviluppi!

LiVe SUP CROSSING sponZor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *