SUP Garda – Master SUP

I programmi formativi di Sup Garda si rinnovano. Ecco le nuove date per il Master SUP – corso di formazione istruttori.


La domanda per la formazione professionale riconosciuta per istruttori o assistenti istruttori di Stand Up Paddle è in forte crescita.
Molte sono le scuole che propongono corsi di formazione “riconosciuti”, poche le realtà che possono vantare di un background formativo di qualità.

Negli ultimi anni svariate centinaia di scuola SUP hanno aperto in tutta Italia, un bene per questo sport che ha avvicinato migliaia di nuovi praticanti, in molti casi non avvezzi alle attività acquatica. Un bene per l’indotto del turismo e dello sport all’aria aperta.

Molto è cambiato nel mondo SUP da quando Supgarda aprì la prima scuola federale in Italia nel lontano 2012.
Oggi l’istruttore SUP è diventato una figura professionale ricercata non soltanto come collaboratore stagionale, bensì per svolgere attività durante tutto l’arco dell’anno.
Il SUP sta diventando di moda, è vero, ma anche uno sport popolare.
Questo significa che molti appassionati lo praticano quotidianamente e in ogni stagione, proprio come il ciclismo o la corsa.
A partire da quest’anno infatti, presso Supgarda potrete praticare SUP durante il periodo invernale. Ci saranno locali riscaldati e tavole sempre a pronte a vostra disposizione. Avrete così la possibilità di rimanere in forma e soprattutto di godere di paesaggi mozzafiato senza l’affluenza ed il traffico dei periodi più caldi.

Tornando ai programmi didattici, desideriamo informarvi sulle nuove date dei corsi di formazione istruttori di Stand Up Paddle e anticiparvi alcune importanti novità:

Anzitutto i livelli di formazione partiranno dal corso “assistente istruttore SUP” con un programma formativo di due giornate full immersioni denominato Level 0.

Continuerà rinnovato nella parte di pratica in acqua e nella prova d’esame il corso di primo livello Flat Water per istruttori SUP. Ricordiamo che è il corso fondamentale per poter tenere lezioni di SUP presso le scuole o centri sportivi, oltre che essere richiesto come titolo riconosciuto al fine di essere a norma con la recente riforma dello sport.

Il secondo livello avanzato denominato “Open water” che è fortemente improntato sulla parte relativa alle tecniche di pagaiata race, alle tecniche downwind, tecniche sidewind e a tutti gli skills indispensabili per effettuare lunghi tratti in mare aperto.
Per poter partecipare a questo livello è indispensabile possedere un diploma di istruttore SUP, per lo meno flat water.

Faranno da complemento a questi pacchetti formativi i clinic che saranno organizzati durante la stagione in collaborazione con i migliori atleti nazionali.

DATE CORSO ISTRUTTORI SUP – MANERBA DEL GARDA

15-16-17 APRILE – LEVEL 1
30 APRILE 1 MAGGIO – LEVEL 0
6-7-8 MAGGIO – LEVEL 1
21-22 MAGGIO – LEVEL 0
3-4-5 GIUGNO – LEVEL 1
9-10-11 SETTEMBRE – LEVEL 1
30-1-2 – OTTOBRE – LEVEL 2

Per informazioni e contatti scrivete o chiamate Supgarda attraverso questi canali:

Telefono e whatsapp +39 389 2022414
Email: info@supgarda.it
Facebook: https://it-it.facebook.com/Supgarda
Instagram: https://www.instagram.com/supgarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *