2021 Prague Paddle Fest – Report

La bellissima Praga ha ospitato uno degli eventi più importanti dell’EuroTour 2021, che ha visto anche il ritorno di alcuni grossi nomi, come l’australiano Micheal Booth e l’americana Fiona Wilde, che infatti hanno vinto nelle rispettive categorie.


L’americana Fiona Wylde domina fra le ragazze, imponendo il proprio ritmo sin dalle prime pagaiate e dimostrando a tutti che resta una delle protagoniste indiscusse a livello mondiale.

Fiona torna in Europa e domina alla vecchia maniera

Dietro di lei solo la spagnola Espe Barreras sembra reggere il passo e conclude la gara occupando una comoda seconda posizione. Sul terzo gradino del podio si piazza la russa Natalia Novitskaia che si conferma come una solida performer in questa stagione 2021. Al quarto posto si piazza l’olandese Petronella Van Malsen, mentre la nostra Caterina Stenta chiude il gruppetto delle TOP 5.

Caterina Stenta è sempre in lotta per un piazzamento nelle TOP 5

Top 10 Women:

  1. Fiona Wylde – Starboard
  2. Espe Barreras – Starboard
  3. Natalia Novitskaia – Sunova
  4. Petronella Van Malsen – Mistral
  5. Caterina Stenta – Starboard 
  6. Anna Tschirky – Fanatic
  7. Izaskun Martin – NSP
  8. Erica Revil – NSP
  9. Petra Pyffrader – NSP
  10. Monika Bronicha – Starboard
Le TOP 5 festeggiano la bella prestazione

Anche fra gli uomini c’era molta attesa per il ritorno di Michael Booth, 3 volte Campione dell’EuroTour. E anche lui prima della partenza ha detto di essere molto teso, visto lo stop forzato per via della pandemia di quasi 2 anni, Ma sono bastate poche pagaiate per riaccendere la sua classica modalità agonistica, che prima lo ha portato in testa al gruppo e poi a mantenere la leadership della gara fino alla fine.

Michael Booth ingaggiato in partenza

Al secondo posto si piazza un sorprendente Daniel Hasulyo, che fino all’ultimo ha lottato per la vittoria della gara. Un’altra gara nella gara è stata la lotta per il terzo posto fra il neocaledoniano Clement Colmas e e il tedesco Norman Weber.

Battaglia in boa fra Booth e Daniel Hasulyo

Quinto posto per il nostro fortissimo Davide Alpino, che entra nei TOP 5 anche in questa gara così come a Namur, e si conferma anche come migliore degli italiani in gara.

Davide Alpino in azione

Alle sue spalle si piazza Leonard Nika, mentre il fratello Claudio Nika si piazza in decima posizione, quindi entrambi nella TOP 10 dell’evento.

Top 10 Men:

1. Michael Booth – Starboard
2. Daniel Hasulyo – Starboard
3. Clement Colmas – Starboard
4. Normen Weber – Lightcorp
5. Davide Alpino – Starboard 
6. Leonard Nika – Starboard
7. Marcus Hansen – NSP
8. Tomas Grosup – Starboard 
9. Marton Kover – RapidSup 
10. Claudio Nika – Starboard


Ed ecco ancora una volta un bellissimo video che ben rappresenta questa bella gara. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *