Oristano Open Water Challenge 2021

L’edizione 2021 dell’Open Water Festival andrà in scena dal 9 al 10 ottobre sempre a Oristano nelle acque prospicienti l’OWC Surf Village. Quest’anno la tradizionale Sinis SUP Marathon verrà abbinata ad attività dedicate alla disciplina del Wing, nell’ambito delWing & Paddle Festival.



OWC SUP & PADDLE FESTIVAL

Nel weekend dal 9 al 10 Ottobre, si tornerà in acqua con la Sinis SUP Marathon, la Long Distance che costeggia l’antico insediamento (ora sito archeologico) di Tharros, un anfiteatro naturale affacciato sul mare e delimitato dall’istmo di Capo San Marco.

La gara é aperta a tutti, professionisti e/o amatori, con tavole di ogni lunghezza, canoe di ogni tipo o qualsiasi mezzo galleggiante propulso da remi o pagaie, con libera interpretazione della vostra fantasia! 

Verrà realizzato un tracciato più breve per i ragazzi e per chi ha solo voglia di fare un’uscita in mare in un contesto divertente e sportivo, senza ambire ad un podio.

Questa Long Distance, che nel corso degli anni si è ritagliata un posto importante nel panorama nazionale, ha iniziato ad imporsi con forza a livello internazionale quando è stata scelta come prova per l’EuroSUP, il Campionato Europeo Assoluto di Stand Up Paddle, che ha visto gareggiare i più forti pro rider del Continente.


SINIS SUP MARATHON – PRO-AM Long Distance

Distanza approssimativa 16 km. (8,64 n.mi) da San Giovanni di Sinis a Torregrande (Eolo beach SportS). Con partenza e arrivo sulla spiaggia su percorso delimitato da boe. Il percorso sarà configurato in base alle correnti e alle condizioni di sicurezza.


SINIS SUP MARATHON – Tharros Crusing

Distanza approssimativa 8 km. (4,31 n.mi) La gara di lunga distanza che partirà dall’antico insediamento di Tharros (ora sito archeologico) un anfiteatro naturale a picco sul mare, delimitato dall’imponente faro di Capo San Marco.


Per informazioni e programma del Wing Foil Happening
fai CLICK QUI


INFO OWC2021

Event Organizer
EDDY PIANA+39 329 6136461
email: infoeolo@gmail.com

Event Manager
SERGIO CANTAGALLI +39 335 8448554
email: sergio.cantagalli@me.com

Press Office
ELISABETTA SANNA
EMAIL: elisabettasanna10@gmail.com

Info Travel
LUNALUGHENTE +39 0783 779085
email: info@lunalughenteviaggi.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *