Weekend ricco di gare – Tutti i risultati

Che weekend ragazzi!! Lo scorso fine settimana è stato una due giorni da bollino rosso per le gare di SUP. Solo in Italia si sono registrati tre eventi: la tappa di Euro Tour a Oristano, la finale degli assoluti Italian Sup League a Senigallia, la Tana Onda Sup Race valida come finale Regionale Puglia FISW 2019 a Bari. Ma se eravate nei pressi del Bel Paese vi può essere capitato di imbattervi nella Ergebnis SUP Chiemsee Insel-Marathon in Germania sul Lago di Chiemsee vinta dal nostro Lorenzo Marchetti, oppure nella prima edizione della Alpine Paradise Race in Valle D’Aosta nel Lago Place de Moulin. Per chi invece ama viaggiare e seguire i paddlers professionisti, a Osaka in Giappone si è tenuta la quarta prova del circuito APP World Tour con l’Osaka Cup Open, così come in Cina a Cheng Du era in scena un’altra tappa di Euro Tour vinta dalla nostra Susak Molinero. Senza considerare tante altre bellissime gare in giro per il mondo, come la Corinthian Sup Crossing in Grecia e la Sevillia Paddle Festival in Spagna. Di seguito vi raccontiamo cosa è successo.

Open Water Challenge

Open Water Challenge – Oristano.

La gara di Euro Tour a Oristano, la Open Water Challenge, di cui abbiamo pubblicato un articolo dettagliato, si è tenuta sabato e domenica a Torregrande. Bellissimo il format delle gare a Squadre vinto dal Team deii campionissimi Bruno Hasulyo, Martino Rogai e Paolo Marconi. Dietro di loro il trio formato da Riccardo Rossi, Francesco Mazzei e Filippo Alberti; bronzo per Olivia Piana, Giuseppe Carboni e Daniele Concas. Nella gara Long Distance della domenica, valida per il circuito Euro Tour, gli iridati Bruno Hasulyo e Olivia Piana hanno vinto nelle loro categorie, seguiti dai soliti Paolo Marconi e Martino Rogai al maschile e Simona Porta e Paola Chessa al femminile. Tantissimi gli amatori e i bambini che hanno colorato questo bellissimo evento.

 

Assoluti ISL a Senigallia

Assoluti Italian Sup League – Senigallia.

Tantissimi atleti alla finalissima del Circuito di Italian Sup League a Senigallia. Il romagnolo Filippo Mercuriali e la Savonese Sara Oddera si aggiudicano le rispettive corone di vincitori del circuito. Buona la prima anche per la Crono del sabato che ha visto tantissimi partecipanti darsi battaglia sul filo del cronometro. Il prossimo appuntamento di ISL è per il Windfestival 2019.

Tana Onda Sup Race 2019

Tana Onda Sup Race 2019 – Bari. 

Cento e passa atleti iscritti alla Finale Regionale Puglia FISW 2019 che ha visto Davide Alpino e Maria Laura Metta aggiudicarsi il titolo di Campioni regionali 2019. La Puglia è come sempre un ottimo posto per una gara di SUP e ancora una volta gli amici di Tana Onda ce lo hanno dimostrato.

App Osaka Sup Open

APP World Tour Osaka Sup Open – Osaka (Giappone).

Il circuito più esclusivo di SUP era in Giappone lo scorso weekend, con la Osaka Sup Open. L’australiano Michael Booth e l’americana Sey Chelle hanno vinto la gara combinata, dopo che nelle sprint Casper Steinfath e April Zilg avevano vinto le Sprint Race. Terza piazza per Arthur Arutkin e Annie Reickert. Il circuito APP World Tour torna a metà ottobre con lo storico Red Bull Heavy Water a San Francisco.

Cheng Du Sup Festival

Cheng Du Sup Festival – Cheng Du.

E’ stato un vero Festival del divertimento a Cheng Du in Cina per la prima tappa in assoluto di Euro Tour in Asia. L’italo-spagnola Susak Molinero ha trionfato al femminile davanti all’olandese Petronella Van Malsen e alla messicana Erika Benitez. Al maschile l’istraeliano Liran Machlev ha vinto sul francese Ludovic Teulade e sull’americano Noa Hopper. Settima piazza per il nostro Davide Ionico che centra così una ottima top 10.

Ergebnis SUP Chiemsee Insel-Marathon
Corinthians Sup Crossing
Alpine Paradise Sup Race

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *