2022 Lido Gandoli Sup Race

Domani, sabato 7 e domenica 8 maggio si terrà la Lido Gandoli Sup Race, la terza tappa del Circuito Italiano Sup Race, il campionato federale FICK di Paddle Surf.

Testo e foto: Stefano Bellomo


Il circuito continua ad emozionare e coinvolgere appassionati ed atleti da nord a sud. Dopo le tappe in Emilia-Romagna ed Umbria, ora è la Puglia ad ospitare le due giornate di gara.

A fare da “padrone di casa” è Mario Tagarelli, il “tiger”, come viene soprannominato, con la sua Sup Academy Taranto. 

La baia di Lido Gandoli, poco distante dalla città di Taranto, si trova sul litorale ionico pugliese ed è un luogo incantevole dal punto di vista naturalistico e storico. Macchia mediterranea, tramonti sul mare e un parco archeologico poco distante, rendono questa location perfetta per vivere un weekend di sport, divertimento e amicizia.

Tanti i club e gli atleti che si sono iscritti. In primis, i quattro club che oltre Sup Academy Taranto sono i capofila del circuito: The Wild Sup, Trasimeno Sup, Delta Sup e Sup Center Pescara.

A fine aprile, per rendere ancora più sentita la partecipazione a questa gara, i 5 club hanno organizzato una challenge, la “60 minute challenge”, ovvero, una giornata di allenamento condiviso insieme ai 5 club o dovunque in tutta Italia. 
In questo allenamento speciale, l’obiettivo era di percorrere la maggior distanza in 60 minuti. I vincitori, si sarebbero aggiudicati il pass per accedere gratuitamente alle gare di sabato e domenica.

A prevalere, per gli uomini, è stato Nicola Masci con 9,46 km percorsi in un’ora, e, per le donne, Silvia Carletti con 7,81 km.

Lido Gandoli, i club sportivi, i partner del circuito e il sempre presente Project MANA, vi aspettano questo weekend! 

Non mancate!


Come sempre, tutte le informazioni, il Bando di Gara e le modalità di iscrizione online le trovate sul sito ufficiale: https://www.circuitoitalianosuprace.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *