Al via questo weekend la IV Tappa del campionato Italiano di categoria di Federazione Surfing Fisw. La gara, organizzata dalla Trasimeno Sup, vedrà al via oltre 100 partecipanti.

Continuano a crescere i settori giovanili delle squadre italiane, galvanizzate anche dal grande impegno e attenzione che la federazione sta ponendo sullo sviluppo del settore promozionale e giovanile.

Già a Brenzone sul Garda sono stati registrati oltre 40 under 12 e Under 14 agonisti ai nastri di partenza, e i numeri sembrano destinati a crescere! Anche il settore promozionale della federazione sta dando impulso allo sviluppo del suprace su scala nazionale.

Al risultato sta contribuendo anche la costante presenza di tavole e pagaie monotipo (Fanatic), con le quali è possibile partecipare ad una gara dedicata senza portare null'altro che se stessi! Una grande opportunità per chi vuole godersi un week end di sport in leggerezza e per chi si affaccia a questo sport, e non ha ancora a disposizione una propria attrezzatura tecnica agonistica.
In occasione della gara promozionale monotipo, ci saranno anche le selezioni regionali al #TrofeoConi per le regioni Umbria e Lazio.

Si parte sabato mattina con una sprint race, con batterie divise per categoria, per poi continuare in un format consolidato con la long distance sabato pomeriggio degli under 12, Under 14 e adaptive (categorie che concludono la gara in giornata unica), mentre la domenica è dedicata alla long distance agonisti Under 18, Senior e Superiori e al Circuito Amatoriale e Promozionale Monotipo. Al termine le premiazioni della combinata!

Per maggiorni informazioni fai CLICK QUI