APP World Tour: Sunset Beach Pro – Oahu, Hawaii

Dopo quattro giorni di attesa, finalmente le condizioni meteo hanno permesso di far partire la competizione al Sunset Beach Pro. I Trials sono stati completati e dopo due giorni di gara è stato completato anche il primo turno sia del tabellone maschile sia di quello femminile.

Le condizioni di gara rimangono belle toste, con un grosso swell da Nord Ovest generato dai forti venti dei primi giorni di gara, e nuvole pesanti che arrivano a intermittenza rendendo complicata la visibilità.

Best-wave.193453

Nonostante le condizioni complicate che hanno fatto tribolare organizzatori e atleti nei primi due giorni di gara, con batterie che sono state più volte annullate proprio a causa della scarsa visibilità, tuttavia l’azione in acqua non è mancata.

Caio-Vaz.192249

I Trials hanno portato nel Mai Event i talentuosissimi Alef Araujo, Kainoa Hauanio e il francese Pierre Rollet. Ma la sorpresa principale è stata la qualificazione al Main Event del tredicenne Finn Spencer che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una futura stella di questa disciplina…

Guarda il video con gli highlights dei Trial:

Nel main event lo spettacolo non è mancato, con Caio Vaz che già nella Heat 01 ha dato spettacolo staccando nettamente il secondo classificato Sebastian Gomez. Nella Heat 02 è stato l’hawaiiano Riggs Napoleon a qualificarsi assieme al brasiliano Alef Araujo, vincitore dei Trials, mentre Zane Schweitzer terzo classificato dovrà giocarsi il passaggio al turno successivo al Round 2.

Le altre batterie hanno visto la vittoria di Giorgio Gomez, Bullet Obra, il francese Benoit Carpenter, Bernd Roediger, il tahitiano Poenaiki Raioha, l’hawaiiano Pomai Hoapili, l’australiano Justin Holland, il racer danese Casper Steinfath, un certo Kai Lenny, e James Casey.

sup-news-italia-app-sunset-pro-1

Fra le ragazze, si qualificano direttamente per il Round 3 le australiane Terrene Black e Shakira Westdorp, la brasiliana Nicole Pacelli e l’americana Fiona Wylde. Le altre dovranno giocarsi il passaggio al Round 02.

sup-news-italia-app-sunset-pro-4

Il secondo Round é già cominciato anche per gli uomini, e per ora il primo colpo di scena è l’eliminazione abbastanza precoce di Zane Schweitzer per mano del brasiliano Leco Salazar. Staremo a vedere nei prossimi giorni di gara se ci saranno altri colpi di scena!

sup-news-italia-app-sunset-pro-2

sup-news-italia-app-sunset-pro-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *