Weekend SUP Race in Emilia e Romagna

Il prossimo fine settimana l’Emilia-Romagna ospiterà ben due manifestazioni SUP Race: la Spring SUP Race a Lido di Volano e la Adriatic Paddle Games a Igea Marina. Ma si sà che si tratta di una terra accogliente e c’è spazio per tutti!


Cominciamo la nostra carrellata dall’Emilia, che a Lido di Volano ospita la tradizionale manifestazione suppistica di primavera, ovvero la Spring SUP Race, organizzata dall’attivissimo club Delta SUP e inserita nel calendario delle tappe del Circuito Nazionale SUP Race.

Tutte le informazioni relativamente a questo evento le avevamo già date in un nostro precedente articolo, ma vale la pena ricordare che oltre ad essere una festa del suppismo e di quanti amano confrontarsi in acqua su un percorso attorno alle boe, questa manifestazione col suo settore EXPO porta una carrellata di nuovi giocattoli da toccare con mano e anche da provare.

Vale la pena ricordare che quest’anno per la prima volta questa gara è stata inserita insieme ad alcune altre gare selezionate a livello internazionale fra le Ranking race che faranno guadagnare punti nella classifica mondiale ICF. Grazie ai punti ottenuti si avranno poi dei bonus da sfruttare al Mondiale ICF (che nel 2023 sarà a Pattaya in Thailandia), primo fra tutti il salto delle fasi preliminari nelle gare a batterie.

Questo significa che a livello Italiano i primi “senior” (maschile e femminile) entreranno di fatto tra i possibili selezionati per rappresentare il nostro paese alle gare ICF

Tutte le info le trovate su: www.springsuprace.com


Per chi invece preferisse fermarsi in terra di Romagna e competere a livello agonistico in una tappa del Campionato Italiano SUP RACE e PADDLE BOARD targato FISW, può farlo a Igea Marina dove sabato e domenica andrà in scena la Adriatic Paddle Games organizzata dall’associazione Italian SUP League.

Tutte le informazioni relativamente a questo evento, con bando di gara e modalità di registrazione online sono disponibili sul sito: https://fisw.it/gara/adriatic-paddle-games/

Vale la pena ricordare qua questo circuito di gare è l’unico in Italia riconosciuto dal CONI e che oltre ad assegnare i punti validi per concorrere alla conquista del titolo del Campionato Italiano, permette ai tecnici federali di selezionare gli atleti che entreranno a far parte della nazionale italiana Surfing FISW riconosciuta dal CONI, che parteciperà a manifestazioni come Campionati Mondiali ISA e un domani, quando il SUP sarà inserito fra le discipline olimpiche, anche alle Olimpiadi.


Qualunque sia la vostra scelta, buon divertimento a tutti quanti e buon suppismo di gruppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *