Fiona Wylde vince il Sunset Beach Pro 2019


L’americana Fiona Wylde ha conquistato una meritata vittoria in un contest difficilissimo come il Sunset Beach Pro presentato da Local Motion. Fiona ha condotto una gara con grande equilibrio e confidenza, guadagnando rapidamente il rispetto della comunità locale per il suo approccio, posizionamento e spavalderia in questa potente onda della North Shore di Oahu (Hawaii).

Le finaliste: Fiona Wylde, Izzi Gomez, Shakira Westdorp, Aline Adisaka

Per tutto l’evento Fiona si è fatta strada attraverso i round fino alla finale, mettendo su una performance da ricordare, selezionando le migliori onde e surfandole con velocità, potenza e controllo. Questo le ha permesso di togliere lo scettro di regina del Sunset Beach Pro ad Izzi Gomez che qui alle Hawaii, prima a Turtle Bay e poi a Sunset Beach nel 2017, aveva sempre vinto. Izzi ha comunque fatto una buona prestazione durante la finale e ha dato tutto per la vittoria, ma Fiona è stata questa volta troppo forte e la giovane atleta di casa Red Bull si è dovuta accontentare del 2 ° posto. L’australiana Shakira Westdorp ancora una volta ha messo in mostra tutto il suo talento, che le a permesso di chiudere in terza posizione. Quarto posto per la braziliana Aline Adisaka che ha completato il podio della finale della prima tappa di APP World Tour che quest’anno si preannuncia davvero entusiasmante. Le prossime tappe saranno a New York a settembre, Barbados a novembre e Gran Canaria a dicembre.

Le onde del Sunset

La dedica. Fiona Wylde ha voluto dedicare questa vittoria storica ai portatori di diabete tipo 1, dimostrando di essere non sono un’atleta fortissima in acqua ma anche una grossa ispirazione per tutti quanti. Fiona infatti da anni convive con questa malattia, ma invece di vederlo come un limite ha sempre dimostrato che è possibile rendere al massimo nello sport pur convivendo con il diabete di tipo 1.

https://www.instagram.com/p/BuAnWx5gIdR/

Continua intanto la gara maschile che ha visto completarsi i Rounds 3 e Repechage. Da martedì 19 febbraio, ore 7:00 locali (in Italia alle 20:00) riprenderà il contest che vedrà i 24 atleti teste di serie in azione, fino alla finalissima che decreterà il vincitore del Sunset Beach Pro 2019. Segui il live su www.appworldtour.com e @appworldtour.

Sunset Beach Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *