Girls Camp 2022

È in arrivo la seconda edizione del Girls Camp che si terrà il 18 giugno a Bellaria Igea Marina. Visto l’entusiasmo dimostrato da ogni ragazza durante la I° edizione  non potevo che riproporre l’evento anche quest’anno. 

Testo e foto: Greta Benvenuti


L’iniziativa si rivolge a tutte le ragazze e le donne, senza limite di età e senza esperienza negli sport acquatici che mi appassionano: Sup, Windsurf, Wing e Yoga

L’idea è dare la possibilità al mondo femminile di entrare in contatto con il mare osservandolo da un’altra prospettiva e provare per un giorno ad essere una “water woman”. 

Il programma sarà molto ricco e durante la giornata che inizierà alle 9 del mattino le ragazze potranno cimentarsi in tutti questi sport. 

La località prescelta ovviamente è Bellaria Igea Marina dove insieme a mia sorella gestisco un centro nautico chiamato: “Water Sport Center – NOLEGGIO GRETA”.

Igea Marina è una località turistica conosciuta per le vacanze con la famiglia, ma è ideale anche per muovere i primi passi con il Windsurf, il Wing ed è perfetta per la pratica del Sup. 

Abbiamo la fortuna di avere il mare a due passi e quando dico “mare” le ragazze evocano libertà, casa, pace, emozioni, insomma qualcosa di più profondo da vivere.

Quindi perché non approfittare di ogni condizione di sole, vento e onda per goderselo a 360 gradi, scegliendo lo sport più indicato per quel giorno?


Come lo scorso anno ci saranno tante sorprese dagli sponsor e a fine giornata, dopo l’intensa attività, ci sarà il momento di relax con la pratica del Sup Yoga.


Un ringraziamento speciale ai brand  Sensonatura, Seay, Romagnami, Paoloemme, Reptile, FRE’ skincare, Moki, Suntribe, Reptile, Sup Academy e Bluedreaming (molti dei quali – non a caso – abbracciano il tema della sostenibilità, un tema a noi caro) che credono in questa iniziativa e ci sostengono. 

Un ringraziamento particolare al Comune di Bellaria Igea Marina. 


Sperando che questo evento possa contribuire a far crescere questi bellissimi sport (ai quali chiunque può accedere), auguro a tutti una buona stagione di super planate!!!

Per ulteriori informazioni su quota e modalità di partecipazione: noleggio.greta@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *