Namur SUP Race – report

Cecilia Pampinella a soli 15 anni vince la classifica femminile Elite a Namur e diventa la più giovane vincitrice di una gara Elite nei 7 anni della storia dell’Euro Tour!


L’Euro Tour 2021 è approdato a Namur per la settima tappa del calendario 2021 con grandi aspettative, nonostante le devastanti inondazioni che appena un mese fa hanno colpito alcune regioni limitrofe del Belgio e della Germania. E Namur in occasione della sua nona edizione è stato l’evento più importante del Tour, anche grazie alle condizioni meteo perfette, con sole splendente e 25°di temperatura.

Come abbiamo già detto, la rivelazione dlla gara è stata la nostra Cecilia Pampinella che a soli 15 anni si è permessa il lusso di lasciarsi alle spalle avversarie forti e blasonate come la nostra Caterina Stenta che si è piazzata al secondo posto, e la vincitrice della scorsa edizione, l’olandese Petronella Van Malsen, che quest’anno si è dovuta accontentare della terza piazza. A ruota si sono piazzate le due forti teutoniche Susanne Lier e Tanja Ecker.

Le TOP 5 della classifica Elite

La classifica Elite femminile:

  1. Cecilia Pampinella –  Mistral
  2. Caterina Stenta –  Starboard 
  3. Petronella Van Malsen –  Mistral
  4. Susanne Lier –  Sunova
  5. Tanja Ecker –  404
  6. Erica Revil –  NSP

In campo maschile, invece si è assistito ancora una volta al dominio di Bruno Hasulyo, che parte forte e arriva ancora più forte, staccando il gruppo degli inseguitori di almeno un minuto e consolidando così la sua leadership del Tour 2021.

Il gruppo degli inseguitori ha visto Normen Weber, che forse è uno dei suppisti più veloci su acqua piatta, tagliare il traguardo in seconda posizione e Ole Schwarz in terza. I nostri Davide Alpino e Riccardo Rossi si sono piazzati rispettivamente in quinta e sesta posizione, alle spalle del forte francese Tom Auber. Nona piazza per il nostro Claudio Nika.


Top 10 Men:

  1. Bruno Hasulyo –  Xbionic
  2. Normen Weber –  Lightcorp
  3. Ole Schwarz –  Starboard
  4. Tom Auber –  Fanatic 
  5. Davide Alpino –  Starboard 
  6. Riccardo Rossi –  Infinity 
  7. Donato Freens –  Lightcorp
  8. Kjell De Bruyn –  Fanatic 
  9. Claudio Nika –  Starboard
  10. Leo Dusart –  425PRO

Un ringraziamento speciale della crew dell’Euro Tour va a Bertrand e al suo team The Flow Namur, per la spettacolare organizzazione e per il grande supporto dato al Tour nel corso di questi nove anni di competizione.


In attesa del prossimo evento Prague Paddle Fest in programma il 27-28 agosto, vi consigliamo di guardarvi il riassunto video della bellissima gara di Namur, con le dichiarazioni dei vincitori: Bruno Hasulyo e Cecilia Pampinella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *