SUPRome Aniene Edition 2nd June 2021 – Report

Testo e foto di Gianni Montelli

La classica versione della SUProme quest’anno è stata riorganizzata in due tappe, estendendo il tradizionale tracciato del 1 maggio!


La seconda parte della discesa si terrà in ottobre, ma questa divisione ha permesso di ammirare anche un altro fiume della capitale, l’Aniene!

Un totale di 15 km in SUP, ma anche con canoa/kayak e rafting, tra folta vegetazione e piccole rapide facili e divertenti!

Molti i partecipanti in SUP, tra il gruppetto dei “Isuppisti” e gli amici del gruppo della “Discesa Internazionale del Tevere”. Il percorso partiva dalla bellissima riserva naturale “Valle dell’Aniene”, dove un piccolo molo permette di imbarcarsi agevolmente.

Suggestivo il transito sotto il ponte Mammolo, con tanto di piccola rapida! Diversi spettatori erano presenti sul ponte, per applaudire al passaggio del gruppo!

Diverse rapide facili hanno poi portato alla confluenza con il “biondo” Tevere, e poco dopo una sosta presso il Circolo della Corte dei Conti ha permesso al gruppo di mangiare qualche panino e bere, offerto dallo stesso circolo.

Poi il passaggio sotto il ponte Milvio, dove una bella rapida di 500 mt ha permesso di accelerare il gruppo e arrivare a chiudere una fantastica tappa, subito dopo il ponte della musica, con il dolce suono degli atleti di skateboard che si allenavano sotto il ponte per strappare un pass olimpico nel contest al Petrangeli!

Fantastica giornata, grazie a SUProme e Discesa Internazionale del Tevere

Ci vediamo in ottobre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *