TanaOnda SUP Sprint 2022

E sarà ancora una volta il SUP nelle acque baresi a chiudere il Campionato Regionale Racing Puglia targato Surfing FISW. 


 Si torna a correre ad alta velocità con le tavole da SUP, questa volta nel miglior sito acquatico barese che possa ospitare una gara del genere SPRINT. 

TanaOnda SUP Sprint 2022 sarà l’evento che inaugurerà in termini di competizioni sportive le acque del Water Front del quartiere S. Girolamo. 

Per la prima volta, infatti, quello che potremmo soprannominare lo stadio degli sport in mare per la peculiare progettazione strutturale, ospiterà atleti che gareggeranno in un imperdibile appuntamento dell’agonismo acquatico, garantendo uno specchio acqueo piatto che consentirà di esprimersi alla massima velocità. 

In una location suggestiva, dalla terrazza sul mare, il pubblico potrà seguire la competizione stando a pochi metri dal campo di regata. 

Un appuntamento di ben due giorni: il sabato 24 settembre il gioco del Water Polo, già presentato questa estate sulle spiagge della città con il suo campo flottante sull’acqua, poi una competizione Sprint Race durante la domenica del 25 settembre, su un percorso breve a un giro di boa da percorrere, alla massima velocità, a pochi metri dagli sguardi degli spettatori accomodati sugli spalti naturali del lungomare. 

A promuovere la competizione sportiva “100% dentro il mare” giunta alla terza edizione sarà l’associazione sportiva TanaOnda Surf, con il supporto e il patrocinio dell’Assessorato allo sport del Comune di Bari, della Regione Puglia e del Coni Puglia ed il riconoscimento della Guardia Costiera

L’evento che concluderà il campionato regionale della Surfing FISW con il quale si decreteranno i campioni Pugliesi! 



Questa volta abbiamo puntato su di una location che si sposasse perfettamente con questo genere di competizione, che desse la possibilità di svolgere la gara su di uno specchio acqueo flat indifferentemente dalle condizioni del mare e che potesse ospitare comodamente gli atleti. Abbiamo avuto il supporto sin dalle prime battute da parte dell’assessorato allo sport della nostra città, ma diremmo di tutti gli enti fino al raggiungimento del loro patrocinio a motivarci lo è stato ancor di più progettare l’attività sportiva agonistica per la prima volta in una struttura del genere”  

– queste le dichiarazioni degli organizzatori.

A sostegno dell’organizzazione numerosi sponsor e partner, per una massiva e stretta collaborazione in tutte le fasi organizzative, che testimoniano la passione per lo sport e l’aggregazione: GoUp elevatori, Cumira viaggia, Sector no limits, Divella, Acqua Orsini, RRD surf board e partner Impact Surf Shop e UpGrade

Maggiori informazioni sul portale ufficiale www.Tanaonda.it/suprace.php dove poter trovare tutti i link di riferimento per le iscrizioni e gli orari di svolgimento delle competizioni. 

Canali Ufficiali: 

http://www.tanaonda.it/suprace.php

Iscrizione Gara Federale: 

http://www.surfingfisw.com/iscrizioni-tanaonda-sup-sprint/

Patrocini e Riconoscimenti: Assessorato allo sport BARI Surfing Fisw 

Patrocinio del Presidente della Giunta Regionale, concesso con Decreto n° 330 del 23/08/2022 

CONI Puglia 

Puglia Promozione 

Guardia Costiera 

MAIN SPONSOR: 

GOUP Noleggi 

SPONSOR TECNICI: RRD 

SPONSOR: 

CUMIRA Viaggi 

Acqua ORSINI SECTOR No Limits 

Divella 

PARTNER: 

Impact Surf Shop 

Upgradecomunicazionebari 

Media Partner: 

http://www.surfinsalento.it/

https://www.sportinpuglia.it

https://www.supnewsmag.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *