Trasimeno Sup Marathon 2019 – Report

Si è svolta a Passignano la quinta edizione della Trasimeno Sup Marathon con 40 atleti giunti da tutta Italia per quella che è considerata un’ultra distance, nonché la più lunga gara del circuito Italian SUP League e del panorama SUP italiano.



Il format gara prevedeva la 40 km, 20 km, 20 km a staffetta e 5 Km amatori. La maggior parte degli atleti si sono concentrati sulla mezza maratona col suo percorso di “soli” 20 km e solo 3 atleti si sono messi alla prova sulla durissima distanza di 40 Km!



E 3 atleti sono bastati a mantenere inalterato il fascino di questa super competizione, che regala emozioni uniche a chi è in gara e a quanti si trovano ad ammirare l’impegno atletico. Il solo vedere arrivare gli atleti stremati dalla fatica fa toccare con mano quanto sia impegnativa questa prova.



L’ avvio di gara ventoso e un po’ choppato ha reso la prima parte della Marathon parecchio impegnativa, ma poi per fortuna le condizioni meteo sono migliorate fino a quando non è ritornata la classica condizione ideale di flat water tipica di questo lago.



A vincere la 40 km è stato il campione di Sup e Outrigger Reza Nasiri davanti ad un fortissimo Francesco Mazzei e all’inossidabile Paolo Marcheselli.
Nella 20 km uomini si impone Andrea Zaves su Giorgio Magi, terzo Andrea Sozzi, mentre nella 20 km femminile vince Romina Mariotto davanti a Valentina Lodo e alla local Vira Lemekha.
Nella 20 km staffetta vince la coppia Mandoloni-Mereu per soli 13 sec sulla coppia Gafforio-Bottausci, terza la coppia Padovani-Desimone.

Archiviata la quinta edizione si pensa già al 2020 con importanti novità anche nel format…

stay tuned


ED ECCO LA PHOTO GALLERY COMPLETA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *