Vertical Summer Tour 2017 – Report Finale

Un altro grande successo per il Villaggio itinerante: VERTICAL SUMMER TOUR si riconferma l’evento dell’estate italiana. Oltre 200.000 partecipanti alle attività di animazione sulle spiagge. La soddisfazione delle località ospitanti: “un evento che valorizza il territorio e fa crescere il turismo”

I partecipanti pronti a darsi battaglia col SUP---
I partecipanti pronti a darsi battaglia col SUP—

Con 200.000 partecipanti totali si è conclusa l’edizione 2017 del VERTICAL SUMMER TOUR che anche quest’estate, con – Title sponsor Renault e m2o radio ufficiale -, non ha deluso le attese di chi si preparava ad una estate di pura energia, musica, sport e divertimento.

P1144598 web

Con i suoi 500 mq di Vertical Village e 40 persone di staff il VERTICAL SUMMER TOUR 2017 ha portato anche quest’anno sulle spiagge italiane tornei di beach volley, calciobalilla, dj set al chiaro di luna, flash mob e tanti regali per tutti. Nel corso delle 8 tappe in giro per l’Italia sono state 2.500 le prove del SUP grazie al supporto di istruttori qualificati e attrezzatura tecnica fornita da Bic Sport; 1.500 i test drive effettuati e oltre 2.000 gli sfidanti totali tra calcio balilla e surf meccanico.

DSC_0382 web

Solo a Realmonte, ultima data dell’edizione, in 3.000 hanno ballato sotto il palco del Vertical Village. In occasione della grande festa di chiusura il Litorale della Scala dei Turchi in provincia di Agrigento ha ospitato, come tradizione, lo speciale show di Provenzano dj, produttore e speaker radiofonico, e del rapper Don Cash di radio m2o.

Emanuele Fiorica e Sabrina Lattuca, assessori del Comune di Realmonte, hanno espresso grande soddisfazione “per il riproporsi, sul territorio agrigentino, di una manifestazione di carattere nazionale”. “Attraverso il Vertical Summer Tour 2017” dice Lattuca che anche quest’anno era presente in spiaggia durante i festeggiamenti, “riusciamo a valorizzare al meglio questo territorio nella sua naturale vocazione turistica. Ospitare questo evento significa, per noi, un grande sostegno alla crescita delle attività economiche e turistiche sul territorio realmontese”.

P1144152 web

L’evento è ideato e realizzato da Event’s Way, società di consulenza in marketing e eventi di Torino. Nasce nel 2007 per portare sulle piste da sci lo spettacolo dello sci e snowboard freestyle e si traduce, poi, nel 2011 nella sua versione estiva. Ad oggi un totale di 16 edizioni tra “summer” e “winter” e una enorme comunità di amici sparsi sull’intera Penisola, ma uniti dalla voglia di divertirsi e fare festa.

Anche noi di Sup News quest’anno siamo saliti come Media Partner sul fantastico carrozzone del Vertical Summer Tour ed oltre a proporre inviti agli eventi e report di quanto successo nelle singole tappe, siamo stati presenti in spiaggia, grazie allo staff del Vertical Summer Tour, che ha distribuito le riviste a chi si iscriveva alla gara e assegnato abbonamenti premio ai vincitori dei tabelloni disputati.

Ovviamente la speranza è quella di continuare questo sodalizio anche la prossima stagione per continuare a crescere insieme e lanciarci in nuove divertenti avventure che ci permetteranno di conoscere nuovi lettori e nuove realtà!

Arrivederci al prossimo Vertical Summer Tour edizione 2018!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *