Aloha Sup Race 2019 – Il Report

Marina Romea, 4 agosto 2019. Mettete una domenica d’Agosto in Romagna, una cinquantina di paddlers agguerriti, tanti premi, tanto divertimento e mescolate bene. Eccovi pronta la terza edizione della Aloha Sup Race 2019, ormai una delle tappe clou del calendario di Italian Sup League.

La partenza della Aloha Sup Race 2019 – foto Sara Spadazzi

La gara prevedeva un percorso con sei boe di 8,5 km per i Pro e di 4 km per gli amatori. Le sfide in acqua non sono mancate, a partire dai più veloci Martino Rogai e Filippo Mercuriali che si sono contesi la vittoria fin dalle prime pagaiate.

Lo sprint finale ha incoronato il toscano Martino Rogai come vincitore dell’Aloha Sup Race 2019 con un tempo di 53′:26″ a soli due secondi sul romagnolo Filippo. Dietro di loro un pimpantissimo Nicola Masci ha portato a casa un’altra ottima prestazione chiudendo terzo. Quarta piazza per Reza Nasiri, anche primo over 40. Top five valida per il montepremi chiusa dal sempre velocissimo Alessandro Sapigni. Negli over 40 il local Roberto Mandoloni ha guadagnato una piazza d’argento davanti al piombinese Giacomo Leonelli. Ottima prestazione per un altro locale: Thomas Amaduzzi che ha vinto la categoria vintage 12’6 davanti a Mirco Sarti e Andrea Sorze.

Filippo Mercuriali e Martino Rogai ingaggiati fin dalle prime pagaiate – foto Sara Spadazzi

Al femminile la più veloce è stata Valentina Lodo che ha chiuso in 1h:25′:50″ davanti a Debora Buglino e Nadia Finessi per un podio tutto made in Delta Sup.

Negli amatori Fabio Baraghini ha chiuso in prima posizione su Max Maestri e Alan Paolini, mentre Cristina Berardi si è portata a casa la vittoria femminile su Anera Niksic e Chiara Faedi.

https://www.instagram.com/p/B0wKnAfB8wv/?igshid=1r8bxk7jp35r4

Dopo l’abbuffata di pagaiate in acqua, i paddlers si sono spostati a tavola e anche lí hanno dimostrato le loro doti atletiche. Piadine e birra, in pieno stile romagnolo, prima di celebrare le premiazioni che hanno incoronato il Team di casa Romagna Paddle Surf vincitore di giornata. Argento per i ragazzi del Delta Sup, bronzo per Trasimeno on Sup.

Di seguito tutte le classifiche di giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *