Surfin’Venice 2018

Anche quest’anno il Surf Club Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, è lieto di presentare il tradizionale evento estivo Surfin’ Venice che si terrà la mattina di domenica 22 luglio.
Non si tratta di una gara, ma di un grande tour del Canal Grande che arriva fino all’isola di San Giorgio Maggiore. L’evento sportivo vede coinvolti non solo veneziani ed italiani, ma anche gruppi provenienti da altri Paesi come Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra, e persino Ungheria.

I 100 SUP paddlers questa volta pagaieranno per raccogliere fondi da destinare alla candidatura UNESCO dell’Arte delle Perle di Vetro Veneziane a cui il Comune di Venezia sta lavorando da tempo. All’arrivo del corteo La Presidente del Comitato per la Salvaguardia dell’Arte delle Perle di Vetro Veneziane Cristina Bedin consegnerà un piccolo dono di ringraziamento a tutti i partecipanti.

Anche il brand italiano Hobony parteciperà all’evento creando per l’occasione nuovi bracciali “for paddlers only” utilizzando perle di vetro veneziane per promozione della candidatura UNESCO. L’edizione di quest’anno quindi sarà non solo una grande festa dello sport, ma anche l’occasione di promuovere una grande tradizione veneziana nel mondo.

PROGRAMMA SURFIN’ VENICE 2018

Ore 09:00 Meeting point al parcheggio dello Scalo Fluviale al Tronchetto

Ore 10:00 registrazione partecipanti

Ore 11:00 partenza corteo acqueo di 100 SUP con barca di appoggio per trasporto zainetti. Non è possibile imbarcare parenti o amici sulle barche di servizio. Eventuali accompagnatori possono seguire la manifestazione dai vaporetti.

Ore 12:30 arrivo previsto alla Punta della Dogana e attraversamento Bacino S. Marco

Ore 13:00 arrivo previsto all’Isola di S. Giorgio Maggiore, e foto di gruppo davanti a S. Marco.

Ore 13:30 imbarco sulla RRD SUP PARTY BOAT per il pranzo itinerante panoramico di Venezia e isole. (Non è possibile ospitare accompagnatori per il pranzo perché la barca ha una capienza limitata.)

Ore 16:00 rientro a Tronchetto con la stessa barca. Nessuno è autorizzato ad attraversare la città in SUP per il rientro.

ISCRIZIONI

Attenzione: EVENTO A NUMERO CHIUSO dedicato ai soli primi 100 iscritti.

Info e iscrizioni unicamente a surfinvenice18@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *