Beach Race Pescara 2021

Una bella giornata di sole ha scaldato Domenica 25 aprile a Pescara la “BEACH RACE PESCARA 2021”, seconda tappa del Circuito nazionale Italian SUP League /FICK / Sport per Tutti. 


I risultati dopo il tanto lavorare arrivano e creano una delle piu colorate e numerose sfide di stand up paddle al cospetto di una meravigliosa Majella innevata che ha fatto da sfondo ai 135 atleti presenti sulla linea di partenza.

Tantissimi i bambini e ragazzi, per la precisione ben 49 (!), dalla più piccola della giornata con Viola di appena 6 anni fino ai ragazzi under 16, che si sono dati battaglia in diverse sfide a batteria con tavole e pagaie tutte uguali come da format di questo circuito fornite dall’organizzazione.

Crescendo di età troviamo sul gradino piu alto del podio under 18 gli atleti romani Alberto Maria Casella nel maschile e Cecilia Pampinella nel femminile, che trova anche il podio nella classifica elite davanti a Sara Spadazzi, ma dietro la campionessa italiana Caterina Stenta che centra il secondo primo posto in due gare del circuito.

Nell’Elite maschile troviamo il neo-campione italiano Davide Alpino , che torna a gareggiare dopo aver saltato la sfida di Volano, sul gradino più alto del podio dopo una bella sfida con Filippo Mercuriali che si prende il secondo posto. Sul terzo gradino sale Francesco Alpino.

Per le classifiche di categoria troviamo l’eterno Giorgio Magi al primo posto per gli over 50 e Reza Nasiri per gli over 40. Nel femminile Si prendono la medaglia con più valore Iolanda Albano per gli over 50 e Sara Oddera per gli over 40.

Numerosi anche gli iscritti nella  gara corta non competitiva che hanno fermato i loro gps sui 4 km. L’atleta di casa “Paoletto” De Sanctis, Pescarese Doc alla sua prima gara di Sup Race vince in solitaria, nonostante la caduta nel finale. Nel femminile vince al suo rientro, dopo un lungo periodo di stop causa infortunio, la tarantina Maura Binetti.

Concludiamo la giornata con le due medaglie più belle nella categora adaptive. La prima per l’atleta barese Angela Carbonara che completa la  sua gara di 4 km come 7° assoluta e l’altra per l’atleta della Sup Academy Taranto Eugenio “Gegè” Maluberti che strappa un lungo, caloroso ed emozionante applauso alla fine della sua gara e al momento della premiazione.

Ringraziamo tutti gli organizzatori del SUP Center Pescara e di Italian Sup League, la Federazione FICK con i suoi giudici e con il vicepresidente Ottavio Gueli presente per l’occasione.

Ringraziamo tutti coloro che hanno supportato l’evento, tutti gli sponsor che hanno contribuito : @Decatlhonsangiovanniteatino- @marronesrl -Santone Vini -@Gesco – @jomaabruzzomolise – SUP DISCOVERY  e i bellissimi premi realizzati da @adclassicboard

Ringraziamo il comune di Pescara, l’assessore allo sport e l’assessore ai grande eventi per la loro disponibilità.

Appuntamento al prossimo anno con una BEACH RACE PESCARA 2022 ancora più numerosa, mentre adesso tutti a Sacile  il 9 maggio per la Crono Sup organizzata dai nostri amici della “ The Wild SUP “ di Romina Mariotto e Alberto Sammarco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *