Report: pagaiata invernale a Salivoli

Dopo la visita di Mister Magi, è il grande Cristian Bottausci direttamente da Passignano sul Trasimeno, base di Sup Trasimeno, a farci visita con grande gioia da parte nostra a Salivoli Beach!!!
Spinto dalla voglia di lasciare per un giorno l’acqua dolce del suo lago e immergersi nel blu del nostro mare e respirare un po’ di salsedine, pagaiando in luoghi da sogno…
Alle 10.30 di domenica mattina siamo pronti per una pagaiata tranquilla da Salivoli fino alla baia di Fosso alle Canne e ritorno..

Dopo il freddo e il vento forte da Nord-Nord/Est dei giorni precedenti, la mattinata si presenta primaverile: leggera brezza da S-SW e mare quasi piatto… a parte un po’ di classico rimpallo…
Partiamo da Salivoli, attraversiamo il passetto del Falcone, salutiamo il Mar Tirreno ed entriamo nel Mar Ligure
Prima tappa Calamoresca: tuffo di Marco. Il mare e’ troppo invitante, e poi non è propio la mattina giusta per la muta 4/3!! Quindi rinfrescata, foto di rito e dallo stupore per la bellezza del posto… Cristian rimane senza parole, quasi sopraffatto dalla misticità del luogo!!!
Aspettiamo Andrea, che nonostante un’infortunio non ha esitato ad unirsi a noi per una pagaiata in questa giornata veramente incantevole…

Cristian, Giacomo e Marco
Cristian, Giacomo e Marco

Prua puntata verso Spiaggia lunga, foto, altro tuffo per chi ha la muta e silenzio, per non rompere questo incantesimo… pagaiando in un luogo dove per fortuna l’ uomo non vi ha messo ancora mano!!!!

Spiaggia lunga
Spiaggia lunga

Partenza e questa volta la boa è lo scoglio del Falconcino, dietro il quale sorge la bellissima baia di Fosso alle Canne… Cristian dallo stupore continua a restare in silenzio, veramente senza parole… qua in effetti sembra di sognare..

L'acqua di Fosso alle Canne...
L’acqua di Fosso alle Canne…

Sono orgoglioso di poter condividere le bellezze del mio home spot con gli Amici che vivono la mia stessa passione, a parole non sempre siamo bravi a trasmettere certe emozioni, quindi il miglior modo è quello di fare come ha fatto Cristian: assaporare direttamente di persona…

Passetto del Falcone,segna il confine tra Mar Tirreno e Mar Ligure
Passetto del Falcone, segna il confine tra Mar Tirreno e Mar Ligure

Bene… nella rotta di ritorno per Salivoli decidiamo di allargarci in mare aperto, in un blu quasi nero per via della profondità, questa volta la boa è l’isolotto del Falcone. Rientriamo nel mar Tirreno e qui, un po’ perché siamo in terra di grandi campioni (ovvero Paolo Marconi e Susak Molinero che qui si producono nei loro duri e sudati allenamenti), un po’ perché siamo agonisti anche noi, ci scatta la molla del puro race che abbiamo dentro, e via una bella “tiratella” testa a testa, tra me e Cristian fino a Salivoli… e come sempre davanti è arrivato Cristian.. OH,  ma di poco é!! 😉😉😉😉

Tramonto dietro l'Elba
Tramonto dietro l’Elba

Un bel pranzo da Fabio nella Spiaggia di Salivoli Beach,e guardando il tramonto dietro l’Elba, ci ripromettiamo al più presto di rifare questa bella rilassante pagaiata invernale…

IMG-20171119-WA0012
Giacomo e Christian

Hola,Giacomo Sup Salivoli,
(Foto Cristian e Giacomo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *