Stuff Of The Week: Fanatic Diamond Air Pocket Editions

Fanatic presenta i popolari SUP Diamond Air e Diamond Air Touring nella nuova e più leggera versione con costruzione Pocket Air e trendy colorazione lavanda, che occupa la metà dello spazio una volta sgonfia.


Ultra leggera, sportiva, stilosa e compatta. La nuova versione Pocket si basa sullo stesso shape e outline del Diamond Air e Diamond Air Touring, ma con una nuova costruzione MICRO, che permette di ridurre il volume del sup una volta sgonfio e impacchettato di almeno la metà di una tavola gonfiabile standard, e senza comprometterne la durata!

Come abbiamo detto gli shape disponibili per questa versione Pocket dei Fanatic Diamond Air sono due:


Diamond Air Pocket Allround

Disponibile nelle misure 10’4” x 33” x 295 litri di volume e un peso di soli 6,6 Kg, questa tavola ha il classico shape allround con prua e poppa arrotondate, che gli permettono di disimpegnarsi in ogni condizione, dalla pagaiata sulle acque placide di un lago, alle surfate di piccole onde.

Il Diamond Air Pocket viene fornito con due pinne da 15 cm con pratico sistema di chiusura a Click che non necessita di viti e cacciaviti, la Power Pump HP8 di Fanatic, e la pratica sacca a Zaino con comoda zip per alloggiare la tavola e pratici scomparti per pagaia, pompa e altri accessori.


Diamond Air Touring Pocket

Disponibile nelle misure 11’6” x 31” x 299 litri di volume e un peso di soli 6,8 Kg, questa tavola ha il classico shape Touring con outline più allungata per favorire la scorrevolezza, poppa squadrata per aumentare la stabilità della tavola e prua a punta per fendere meglio il piccolo chop in fase di pagaiata. Il tutto per garantire un assetto e una velocità di crociera efficaci per lunghe passeggiate col SUP.

Il Diamond AirTouring Pocket viene fornito con due pinne da 15 cm con pratico sistema di chiusura a Click che non necessita di viti e cacciaviti, la Power Pump HP8 di Fanatic, e la pratica sacca a Zaino con comoda zip per alloggiare la tavola e pratici scomparti per pagaia, pompa e altri accessori.


Ecco cosa ne pensa la suppista professionista Paulina Herpel:

“Per me la nuova Diamond Air Pocket Touring significa libertà assoluta, grazie alla sacca super ridotta che ti permette di portarla ancora più facilmente ovunque!
Posso gettarla al volo sul treno quando vado a Monaco a trovare il mio fidanzato Valentin, per andare a pagaiare sui laghi alpini bavaresi. oppure per caricarlo sul portapacchi della bicicletta, quando vado a fare SUP sul fiume della città di Amburgo. E’ molto divertente anche fra le piccole onde del Mar Baltico.
E il colore è ancora più bello visto dall’acqua che non a terra!

Paulina si prepara

Caja Schöpf, ex sciatrice freestyle professionista e psicologa dello sport:

“Adoro le montagne e passare il maggior tempo possibile all’aria aperta. L’estate scorsa il SUP è diventata una mia nuova grande passione, dal momento che rappresenta un equilibrio perfetto fra le camminate e le pedalate in bicicletta.
Adoro pagaiare su silenziosi laghetti di montagna, lontano dalle folle, anche se a volte non è affatto facile portare fin lassù tutta la tua attrezzatura!
Le nuove Diamond Air Pocket sono molto più leggero e la sacca è molto più compatta e può contenere anche la pagaia, la pompa e qualche accessorio extra tipo la mia Bialetti! Questa tavola rappresenta davvero un grande vantaggio per rendere le mie piccole avventure ancora più facili!
Ultimo, ma non ultimo, adoro il look di queste tavole!”

Caja in azione

Per maggiori informazioni: https://www.fanatic.com/sup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *