SUP clinic di Paolo Marconi in Croazia


Memore del detto Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, quest’anno ho passato il weekend pasquale in Croazia. Mi trovavo precisamente a Pula, in Istria, per tenere un workshop di due giorni in collaborazione con il centro di sup MettaFloat. La città di Pula è molto affascinante, è casa di uno degli anfiteatri romani più grandi di Europa che si trova proprio a due passi dal mare e di molti altri monumenti. Inoltre la costa è veramente particolare con acqua cristallina e molte isole e penisole tra le quali perdersi con i nostri sup.

Il centro MettaFloat è una bella realtà che si occupa prevalentemente di organizzare tour e lezioni di sup yoga su tre spot diversi della costa croata, se capitate in zona e volete pagaiare passateli a trovare. Durante questi due giorni ho avuto il piacere di trasmettere la mia passione per il sup ad una quindicina di partecipanti con i quali ho condiviso la conoscenza del nostro meraviglioso sport.

Abbiamo lavorato sia in acqua che a terra concentrandosi sulla tecnica di pagaiata e sulle skills per aumentare la sicurezza e l’agilità sulla tavola. La bellezza del posto e il sole primaverile hanno contribuito alla riuscita di un bell’evento nel quale i paddlers hanno potuto approfondire le loro conoscenze e milgiorare la loro tecnica ed agilità sulla tavola. Questo workshop era prevalentemente rivolto a paddlers principianti e amatori, credo fermamente che la giusta tecnica ed il giusto approccio alla pagaiata possa far godere il nostro sport in maniera migliore a tutti i livelli, sia che si pagai 20km con un race sia che si voglia semplicemente vivere il mare da un nuovo punto di vista. Se avete un centro di  sup e volete organizzare una clinic per approfondire vari aspetti tecnici e semplicemente migliorare l’efficenza delle vostre uscite in sup contattatemi pure su supsalivoli@gmail.com.

Il prossimo appuntamento in calendario è il 6 luglio sul Lago di Garda dagli amici di SUP GARDA dove Susak ed io condivideremo con voi una bella giornata di sup immersi nella natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *