Florence Paddle Games 2024

Il 23 e 24 marzo nella bellissima cornice di Firenze si terrà l’edizione 2024 della Florence Paddle Games, gara valida come prima tappa del Circuito Italiano Sup Race patrocinato dalla FICK.


Sono attesi dai 60 ai 100 partecipanti per partecipare a questa classica che è nata nel 2013 grazie al contributo di Toscanasup e che si è rinnovata negli anni. Anche quest’anno, come nell’edizione 2023, la Florence Paddle Games sarà ospitata dalla Società Canottieri Comunali Firenze, nella zona sud della città.

Il format prevede tre gare: due valide per il ranking FICK, ovvero una gara Sprint il sabato e una gara Long distance la domenica, e poi ci sarà anche una terza gara amatoriale sui gonfiabili.


La gara Sprint (vedi foto sopra) sarà di 200 metri per tutte le categorie, mentre la Long Distance (vedi foto sotto) prevede un percorso di 10 km per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master e di 5 km per le categorie giovanili Allievi e Cadetti.


L’anno scorso a vincere la gara senior Sprint furono Tommaso Pampinella e Lorenza Cruciani. Mentre la Long Distance fu vinta da Filippo Mercuriali e Lorenza Cruciani.

Quelli dell’edizione 2023

In palio tanti premi oltre alle sempre ambite medaglie. Saranno messi in palio 4 iscrizioni per la 2° tappa del Circuito Nazionale Sup Race FICK “Spring Sup Race” del 5-7 Aprile 2024, valida anche come tappa del circuito internazionale ICF. Inoltre gli sponsor tecnici Lb9, Decathlon Lastra a Signa e Olympus metteranno a disposizione regali per gli iscritti.

A questo link il bando di gara con le istruzioni per iscriversi alle gare Sprint e Long Distance:
https://www.federcanoa.it/home/attività-agonistica/bandi-di-gara/sup/9624-23-24-marzo-2024-firenze-gara-nazionale-sprint-e-long-distance/file.html
Mentre a questo link il form per l’iscrizione alla gara gonfiabili:
https://docs.google.com/…/1FAIpQLSfXLyLz7ZK…/viewform…

Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle comunicazioni principali della gara potete scannerizzare il QR code qui sotto con il vostro smartphone ed entrate nel gruppo Whatsapp dedicato alla gara.

Ovviamente anche noi di Sup News faremo del nostro meglio per esserci e per tenervi aggiornati sugli sviluppi!

Ci vediamo in acqua.


Foto AMARCORD…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *