Spring Sup Race 2024

Oggi è andata in scena la prima delle tre giornate di gara della settima edizione della Spring SUP Race, una gara che oltre ad essere diventata una classica del panorama nazionale, sta diventando un vero e proprio happening suppistico internazionale!


Una volta qualcuno avrebbe potuto dire “Provare per credere!”, e in effetti se non ci siete mai stati, difficilmente potrete capire l’atmosfera suppistica che si respira al lago delle nazioni di Comacchio quando va in scena questa manifestazione. Pertanto il modo più efficace che abbiamo trovato per provare a darvi un’idea è quello di riportare le parole di Simone Tugnoli Peron, race director e anima di questa manifestazione:

“Oggi è stata una giornata adir poco intensa: abbiamo fatto la prima giornata della Technical race e siamo arrivati fino alle semifinali. Abbiamo 300 iscritti provenienti da 24 nazioni e c’è gente che viene dal Giappone, dal Sud Africa e dagli Stati Uniti! Altri che vengono un po’ da tutte le nazioni dell’Europa e domani arriveranno anche partecipanti dal Marocco e altre nazioni ancora! Al momento tutto sta procedendo per il meglio, anche se non nascondo che l’organizzazione è a dir poco complessa, ma la soddisfazione è davvero tanta!
Domani mattina faremo la finale della technical race degli uomini, dei senior, degli over 40 e over 50 e Junior, inframezzate dalla gara gonfiabili, mentre nel pomeriggio faremo la Sprint. Quella della Sprint per noi sarà un po’ una prima assoluta, ma cercheremo di farla al meglio.
Quest’anno ci sarà anche una diretta streaming, per cui anche chi non riuscirà ad essere presente potrà comunque condivivere molte delle emozioni che sa regalare questa manifestazione.
C’è davvero tanta gente che viene dai posti più disparati e penso che prossimamente magari vi racconterò alcuni degli aneddoti di viaggio che ci sono stati riferiti, perché sono a dir poco incredibili
!

Per restare aggiornati su quanto succede in gara, fuori della gara, risultati in tempo reale e live streaming, potete fare riferimento al sito internet ufficiale: www.springsuprace.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *