Sporting Club Sabazia Sup Cup – Il Report


Giovedì 25 Aprile si è tenuta la Sporting Club Sabazia Sup Cup, la prima tappa ufficiale del Campionato Italiano Surfing Fisw ad Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano. Tantissimi i partecipanti, un centinanio di iscritti hanno onorato questo evento organizzato dal Club di Giordano Bruno Capparella, che ha potuto così indossare con fierezza il proprio numero di pettorina fortunato n°100.

La partenza della Sporting Club Sabazia Sup Cup 2019

Giornata di sole, e tanti paddlers che si sono contesi fin da subito le posizioni più prestigiose del podio. Le sfide più interessanti sono successe nel gruppo di testa dove Federico Esposito, Giordano Bruno Capparella e Leonard Nika si sono staccati verso metà della gara inseguiti da Filippo Mercuriali e Martino Rogai, rispettivamente quarto e quinto all’arrivo. Nella volata finale, un errore di Leonard Nika ha permesso ai suoi avversari di contendersi la vittoria, con Federico Esposito che è riusito per pochi secondi a strappare il titolo di vincitore di questa prima tappa di campionato. Secondo posto per Giordano Bruno Capparella che ha raggiunto un risultato davvero importante considerando che fino a pochi minuti prima della partenza era totalmente concentrato nella fase organizzativa dell’evento. Chapeau. Terzo Leonard Nika, che nonostante l’errore finale è riuscito a guadagnarsi un podio di tutto rispetto in mezzo a tantissimi paddlers. Tra gli junior Riccardo Rossi, sesto overall, si è messo dietro Giorgio Dal Pont e Filippo Alberti. Nei master è stato Carlo Zianna il vincitore, nei Gran Master Luca Di Silvestre  davanti a Elia Rossetti e Mario Tagarelli, mentre tra i 14′ Reza Nasiri ha messo dietro Nicola Masci ed il local Angelo Frasca. La classifica Kahuna è stata appannaggio di Alberto Scardigli, davanti a Franco Dal Pont ed Emanuele Pillitteri.

I fantastici 3: Esposito, Nika e Capparella

Al femminile la gara ha visto subito Caterina Stenta volare in testa fino alla vittoria finale. Dietro di lei le giovanissime Laura Dal Pont e Chiara Nordio hanno dato vita ad una sfida all’ultima pagaiata, con Laura che è riuscita per pochi secondi ad agguantare la medaglia d’argento nello scatto finale. Laura Dal Pont si è così aggiudicata anche la classifica Junior davanti a Maria Laura Metta ed Elena Dal Pont (under 12). Primo posto Kahuna per Sara Oddera, che ha tagliato il traguardo in quarta posizione overall femminile.

Caterina Stenta ha vinto la Sporting Club Sabazia Sup Cup

Tantissimi anche gli amatori in gara, che hanno dato spettacolo insieme alle categorie giovanili in questa grande festa dello sport. Migliaia erano gli spettatori che sono accorsi per la PrimaVera Festa, cerimonia concomitante all’evento nella suggestiva Anguillara Sabazia, e che si sono goduti lo spettacolo offerto dai migliori paddlers del Bel Paese. Tutti i risultati a questo link: http://www.surfingfisw.com/classifiche-2019/.


Fotografie di Maximiliano Alberti


 






L’album con tutte le fotografie di Maximiliano Alberti è visibile qui:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *