Via alla Sporting Club Sabazia Sup Cup


Dopo anni di stop torna l’attesissima gara sul lago di Bracciano con un appuntamento imperdibile: La Sporting Club Sabazia Sup Cup con un montepremi di 3000 € si svolgerà il prossimo 25 aprile ad Anguillara Sabazia e sarà la prima tappa ufficiale del campionato Italiano SUP RACE della FISW (federazione italiana sci nautico e wakeboard). L’evento è organizzato da Sporting club Sabazia, con il responsabile dell’evento Giordano Bruno Capparella.

Giordano Bruno Capparella – Organizzatore e paddler dello Sporting Club Sabazia

Di seguito il programma della giornata del 25 Aprile:

LONG DISTANCE 9 KM

  • ORE 9.30 CONFERMA ISCRIZIONI E STAZZATURA
  • ORE 12.00 PARTENZA
  • ORE 14.00 PRANZO
  • ORE 15.00 PREMIAZIONI

La gara rientrerà nel programma della “PRIMAVERAFESTA“, una grande manifestazione che si svolgerà nello stesso giorno e sarà al centro dell’attenzione di tutti i visitatori. Per l’occasione si prevede un afflusso di circa 5000 persone, oltre a giornalisti, radio e televisioni.

Il percorso di gara – Race Track

L’intera competizione, comprese le premiazioni, si svolgerà di fronte alla “Piazza del Molo“, centro nevralgico della festa.

Lo SPORTING CLUB SABAZIA, organizzatore della gara, avrà ad uso esclusivo tutta la prima parte di spiaggia antistante la piazza, dove si terrà l’ultimo skipper meeting prima della partenza e il pranzo a seguire.

Presso il CLUB invece, sarà possibile effettuare comodamente lo scarico e il ricovero delle tavole in zona sicura riservata ai partecipanti. Ci saranno inoltre delle zone parcheggio auto riservati proprio di fronte al Club.

Tutta la fase di registrazione, consegna pacco gara, numero personale e il primo briefing si svolgerà all’interno del club. Dove verrà offerta a tutti i partecipanti una abbondante colazione già dalla mattina presto.

Completata questa fase i partecipanti pronti per gareggiare si sposteranno via acqua fino al punto della partenza (Piazza del Molo), che si trova a circa 700m dal club. (Vedere race track)

Veduta aerea di Sabazia

L’evento è sponsorizzato da: SICMAUI, BIC SPORT, INNOVASPA, CENTRO DIAGNOSTICO SABATINO, ALLWAVE, LA COMPAGNIA DELLA VELA, PROTEST, COOLSHOE, IACO, SEA SHEPHERD, CLOUD HUNTERS,

La gara è valida per il CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA RACE 2019 SURFING FISW. SUP e PRONE

Head Judge: Giuseppe Cuscianna

Race Director: Giuseppe Cuscianna, Andrea Ostili, Roberta Gelao.

CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO.

Presentarsi con il certificato medico sportivo per attività non agonistica per la categoria amatori e UNDER 12;
Presentarsi con il certificato medico sportivo per attività agonistica per la categoria AGONISTI, UNDER 14, UNDER 18.

Per tutte le informazioni consultare il bando di regata e il race track.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *