Aloha Sup Race – Moretta Sup Race

Il 9luglio si è svolta a Fano sul Lungomare Sassonia la Aloha Sup Race – Moretta Sup Race, manifestazione organizzata dall’Aloha Family Sup School ed il Circolo Windsurfing Fano. I primi atleti cominciano ad arrivare già il sabato pomeriggio facendo un sopralluogo per la città e la manifestazione Sapori & Motori.

Aloha-sup-race-04

Le condizioni meteo marine della domenica sono complicate, infatti, già dalle prime ore del mattino il mare comincia a formarsi da nord con onde fino ad un metro e temperatura di circa 35 gradi.

Percorso molto tecnico con 6 boe a giro, diversi bordi con mare side e il bordo più lungo in downwind.

Prende subito la testa del gruppo Fabrizio Gasbarro, che non molla nemmeno una pagaiata e chiude in testa al gruppo aggiudicandosi la tappa e primo premio concesso da Garmin Marine Italia , un bellissimo Garmin Vivo Active HR.

Aloha-sup-race-02

A ruota nella categoria Elitè si danno battaglia per il secondo posto Simone Veschi e Luca Silvestri, quest’ultimo spunta nello sprint finale piazzandosi alle spalle di “GAS” in seconda posizione.

In categoria 12.6 uomini, Alessandro Sapigni impone un ritmo altissimo, che lo rende imprendibile da Thomas Amaduzzi e Mirco Sarti rispettivamente secondo e terzo.

Aloha-sup-race-06

Tra le donne, sempre categoria 12. 6 atleti, ancora una volta in testa chiude Giulia Tura che lascia alle sue spalle Valentina Parisi e l’atleta local Donatella Verta.

Aloha-sup-race-07

Nelle categoria amatori come sempre Stefan Mei ed Alice Lugli regnano nella categoria fino ad 11.6, nella categoria fun race 12.6 primeggia Daniele Ardenghi altro atleta fanese, mentre tra le donne della stessa categoria vince Sara Talamelli, che stacca Veronica Della Monaca atleta di casa.

Aloha-sup-race-03

Tra i giovani , ormai non piu’ promesse, ma certezze Nicola Rago e Alex Mei sul podio 12.6 fun race Under 16, nel podio successivo fino a 11.6 ,alla sua prima gara ufficiale, Mattia Giovannelli atleta del circolo ospitante.

Ultima nota, ma non perché meno importante, quella sui proni, che hanno reso lo spettacolo ancora più affascinante, con una disciplina nuova per il nostro territorio, un grazie ad Alessandro Bolzani e Maurizio Carlini per la presenza.

Aloha-sup-race-09

Si ringrazia tutto lo staff, gli sponsor, gli atleti, gli amatori, gli amici del Circolo Windsurfing Fano e tutti coloro che hanno contribuito a portare gioia ed allegria a questa manifestazione, che l’anno prossimo ha già in programma molte novità.

Sponsor: RRD Italia, Garmin Marine Italia, Tom Caruso, Reptile, Kundaka, Riviera , IACO, Jan Surf , Surf Paradise, Cras Skate, Al Vecchio Doc ed Acqua Shop

 

VIDEO UFFICIALE

FOTO UFFICIALI     https://www.facebook.com/events/744742595707294/

fano-9.7.17

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *