Mondiali ICF in Ungheria rinviati a Settembre

Nelle scorse settimane le news che arrivavano dal mondo del SUP Race lasciavano ben sperare per una stagione 2021 piena di eventi. La nascita di un nuovo circuito italiano in collaborazione con la Federazione Canoa e Kayak e gli annunci dei vari calendari hanno acceso la voglia di gareggiare nei suppisti più competitivi. In questi giorni però è giunta la notizia del rinvio dei Campionati del Mondo ICF che si sarebbero dovuti tenere in Ungheria dal 18 al 20 giugno. Questo evento che sarebbe stato il primo grande appuntamento internazionale dell’anno è stato adesso spostato a settembre, precisamente dal 9 al 12 settembre, purtroppo in concomitanza con l’11 City Tour, grande classico di fine estate.

A causa della situazione di insicurezza e instabilità dovuta alla pandemia ICF si è vista costretta a rivedere i suoi calendari. Oltre al Mondiale di SUP in Ungheria sono stati rinviati anche i Mondiali Under23 di canoa sprint in Portogallo e la Coppa del Mondo di canoa fluviale in Francia. Il segretario generale della ICF, Simon Toulson ha commentato così la notizia: “A nessuno piace cambiare i piani, ma siamo sicuri che tutti quanti comprenderanno la crisi che stiamo vivendo in tutto il mondo in questo momento. Ci sono molte parti del mondo in cui gli atleti non possono ancora viaggiare e addirittura allenarsi. Abbiamo deciso che sia meglio rinviare questi eventi ad un momento più sicuro e più giusto.”

Dopo la Carolina CUP spostata alla seconda parte di stagione, il Mondiale ICF è il secondo grande evento dell’anno che è stato rinviato. Nel frattempo però questa domenica si terrà la prima tappa del campionato italiano ISL/FICK il cui punteggio sarebbe stato valido per la qualificazione ai mondiali.

Continueremo a seguire con interesse e con curiosità gli sviluppi del SUP Race nella speranza che si possa tornare a gareggiare e viaggiare presto in massima sicurezza e in piena libertà.

Il Lago Balaton resta ad aspettare fiducioso i Mondiali SUP targati ICF 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *